Vaccinazioni in Italia, i numeri ad oggi: in Campania 6.671 dosi somministrate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Un report del Ministero della Salute, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Commissario Straordinario Covid-19, aggiornato ad oggi, rende noto lo stato attuale della campagna vaccinale contro il Coronavirus nel nostro Paese. E’ superfluo ricordare, in questa prima fase – partita in contemporanea in tutta Europa lo scorso 27 dicembre – riguarderà soprattutto gli operatori sanitari.

In Italia sono 469.950 le dosi di vaccino che sono arrivate, mentre sono 79.146 quelle somministrate. In Campania, invece, su 33.870 dosi di vaccino contro il Coronavirus consegnate, sono già somministrate, ad oggi, 3 gennaio, 6.671 dosi, vale a dire il 19,7 percento.

Vaccino anti-Covid in Campania, le fasce d’età dei vaccinati

Il report del Governo, che mostra la situazione attuale della campagna vaccinale in tutte le Regioni, suddivide chi ha già ricevuto le dosi anche in base al sesso e alla fascia d’età.

n Campania, sulle 6.671 dosi di vaccino già somministrate, 3.037 sono state somministrata a donne, mentre le restanti 3.634 sono state somministrate a uomini.

Per quanto riguarda la fascia d’età, quella che al momento ha ricevuto più dosi di vaccino in Campania sulle 6.671 somministrate è quella che va dai 50 ai 59 anni, che ha ricevuto 1.846 dosi.

Seguono a ruota le fasce d’età 40-49 anni e 60-69, che hanno ricevuto rispettivamente 1.518 e 1.486 dosi. Poco al di sotto la fascia compresa tra i 30 e i 39 anni, che ha ricevuto 1.210 dosi.

Coperti anche i più giovani: 536 i vaccinati tra i 20 e i 29 anni. Sono 72 i vaccinati tra i 70 e i 79 anni, mentre 3 gli over 80.

Nei prossimi giorni continuerà la campagna vaccinale. Saranno vaccinati sempre con priorità gli operatori sanitari che lavorano a diretto contatto con i contagiati covid o in ambienti ad alto rischio di contagio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Certo come no. Numeri inventati come al solito pur di entrare nella mente della gente e convincerli a vaccinarsi. Poi tra qualche mese si vedranno gli effetti collaterali. RIDICOLI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.