Zampa: “Se non ci sono condizioni inutile aprire la scuola per poi chiuderla”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Lo scenario davanti a noi è preoccupante, questi ragazzi stanno pagando un prezzo altissimo. Se non ci sono le condizioni è inutile aprire la scuola per poi chiuderla di nuovo”. Lo ha detto, parlando della scuola, la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, ospite questa mattina a “Radio anch’io” su Radio Rai1. Sui vaccini, continua la sottosegretaria, “mi sembra che adesso la situazione stia già migliorando e si stia comprendendo l’urgenza, ieri sono usciti numeri più importanti. La disparità tra le regioni è molto preoccupante. La vaccinazione aggrava le disparità. Ma in Europa non siamo fanalino di coda”.

“La vaccinazione è nelle mani della regioni. Per adesso nessuno se la deve prendere con nessuno, ora si può tollerare una lentezza nella partenza ma tutto deve andare a regime al più presto. Bisogna evitare il rimpallo continuo”, ha detto quindi Zampa. “Se servirà si accompagneranno le regioni e ci si metterà a disposizione perché tutti i cittadini hanno diritto ad essere vaccinati”.

Anche perché “la vaccinazione ci porta fuori da una tragedia ed è sempre tardi. Noi non dobbiamo correre, ma di più e questo vale per tutti e quello che non serve a nulla adesso sono le polemiche”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.