Covid, a Maiori torna a salire il numero dei contagi. Situazione preoccupante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche a Maiori torna a salire il numero dei contagi da coronavirus. Il Centro Operativo Comunale maiorese ha diramato un bollettino straordinario alle 12.30, annunciando ben 5 nuovi casi positivi che portano a 29 il numero totale (19 di questi sono sintomatici).

Al momento Maiori supera Ravello per numero dei contagi e spera di limitare i danni. Mancano ancora i risultati di 30 tamponi dell’ultima batteria. Sono attese misure draconiane da parte del sindaco Antonio Capone a evitare l’ulteriore propagazione del virus che attualmente mostra una contagiosità maggiore e va fermato.

Il timore è che la situazione, già sfuggita di mano, possa ulteriormente peggiorare e che i casi si moltiplichino, come accaduto a Cetara. In quella circostanza il sindaco Roberto Della Monica (anch’egli contagiato) è stato perspicace e coraggioso nell’adottare misure restrittive, chiudendo letteralmente il paese in un semi lockdown per due settimane, evitando il peggio e uscendo dall’incubo dopo poco più di due mesi. Un metodo che andrebbe preso a modello.

La raccomandazione è sempre di restare a casa evitando il più possibile contatti esterni. Uscire se proprio necessario osservando la distanza interpersonale e indossando la mascherina di protezione igienizzando spesso le mani.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.