Salgono in pochi giorni a 27 i contagi a Ravello. Covid anche una bimba

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Ravello, paese della Costiera Amalfitana col maggior numero di casi Covid-19, è corsa ai test privati. C’è chi non ha atteso lo screening di massa da 140 tamponi (ad oggi) programmato per domani, giovedì 7, per la popolazione scolastica, e sabato 9 gennaio nella modalità “drive”in nel garage dell’auditorium.

Le persone che hanno avuto contatti diretti o anche indiretti con i 25 positivi accertati in paese si sono rivolti a laboratori privati. Diversi i tamponi che il laboratorio del dottor Giovanni Torre di Amalfi sta eseguendo anche domiciliarmente nella Città della musica.

È risultato negativo al Covid il consigliere comunale Ivan Calce che sabato scorso non si era sottoposto al test con tutti gli altri consiglieri. La positività del sindaco, di due componenti il gruppo di maggioranza e due dirigenti del Comune di Ravello, oltre che di un suo stretto familiare con sintomi, lo hanno indotto a eseguire il test molecolare privatamente. Negativa anche la compagna.

Purtroppo a risultare positiva è la figlioletta. La bambina (a cui auguriamo una pronta guarigione), asintomatica, rientra nel tracciamento dei contatti di un caso positivo di Ravello. Comune e Asl stanno già provvedendo a ricostruire la rete dei contatti che include anche residenti della vicina Scala i quali dovranno sottoporsi al tampone. Con tutta probabilità saranno già inclusi nella batteria di sabato prossimo a Ravello.

Negativo al tampone molecolare il titolare dell’alimentari di Via Lacco in cui una commessa era risultata positiva.

Intanto un’altra cittadina di Ravello è risultata positiva al Covid: si tratta di una trentenne a contatto con persone risultate positive che ha eseguito il test molecolare presso un laboratorio privato.

Salgono così a 27 i casi di positività nella Città della Musica.

Fonte il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.