Lockdown nel salernitano: a Colliano, il sindaco chiude tutto

Stampa
E’ scattato il lockdown a Colliano. L’ordinanza, emanata dal primo cittadino Adriano Goffredo, entra in vigore oggi, 7 gennaio, con validità fino al 18. Nel comune che conta 3611 abitanti sono numerosi i contagi

Stando al provvedimento sono vietati tutti gli spostamenti sul territorio comunale, salvo che per comprovate esigenze. Ne deriva il divieto di qualsiasi tipo di festeggiamento e/o assembramento con persone diverse dal proprio nucleo familiare convivente.

 

È consentito uscire di casa una sola volta al giorno per fare la spesa o altre commissioni indifferibili. Sono vietati gli assembramenti con persone non conviventi anche sul suolo pubblico. L’amministrazione, inoltre, ha disposto la chiusura del cimitero comunale. Il mercato settimanale, invece, è consentito solo per le attività alimentari. Agli uffici comunali si può accedere solo tramite prenotazione

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Abbiamo messo il giocattolo in mano ai bambini.
    Con il COVID si sentono tutti virologi, politiconi, scienziati.
    Questo sindaco andrebbe denunciato, su quale base sanitaria plausibile ha preso un provvedimento del genere?
    Io credo che queste determine potrebbero essere normalmente impugnate e denunciare chi ha firmato , per sequestro di persona.

  • ecco come si fà per salvare vite umane e debellare il covid. Bravo sindaco sicuramente non verrai rieletto ma andrai fiero di aver fatto la cosa giusta e sopratutto salvato tante vite.I governanti a livello centrale dovrebbero prendere esempio da uomini cosi’

  • spegni pure la luce in mezzo la via, così il covid non ci vede, e non sà dove andare

  • Tra anni faranno degli studi sull’ebbrezza che da il potere di emettere ordinanze come il lockdown. Poi faranno studi anche sulle cavie come Ciro

  • Purtroppo in Italia i politici sono intoccabili. L’invasione del parlamento ci vorebbe qui non in America, ed il motivo non sono le restrizioni che abbiamo ma ben altri motivi che sono antecedenti il covid. L’unica cosa che si puo fare contro i politici come questo sindaco, e non votarli più di modo che escano di scena (politicamente parlando).

  • Primo il sindaco non fa determine ma ordinanze, secondo se in un paese di 3500 abitanti si arriva a oltre 60 contagi, cosa fate ….premiate le famiglie che socializzano di più ?
    Come si vede che siete lontani dalla realtà ed inconsapevolmente ignoranti e irresponsabili!

  • Non è questione di 60 contagi. Gente come questa anche a 10 contagi avrebbe magari chiuso tutto. Oggi è il covid, domani ad esempio il lunedi dobbiamo mettereci una maglia rossa il martedi nera ecc ecc. Per dire oggi è il covid, domani sarà qualche altra cosa. I virus non si combattono isolando tutti i cittadini, ma quelli già contagiati in determinate strutture che ci sono in campania. Se non vengono utilizzate la colpa non è mia che pago le tasse e tutto, e devo farmi chiudere, perchè non isolano e curano i contagiati covid. Per questo bisogna evitare che i politici locali e regionali abbiano questo tipo di libertà: loro non sono virologi, non comprendono niente di medicina. Ci vuole il parere di un esperto. Già c’è lo stato a fare ordinanze. Così si instilla solo più odio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.