Covid: in Campania supera quota 3mila morti

Stampa
In leggero aumento, in Campania, la percentuale tamponi -positivi. Secondo quanto rende noto l’Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1.052 i casi positivi al Covid – 115 sintomatici – su 11.930 tamponi esaminati. La percentuale è dunque pari al 8,81%, ieri era 7.93%.

39 le persone decedute – 8 nelle ultime 48 ore e 31 deceduti in precedenza ma registrati ieri; 997 le persone guarite. Questo, invece, il report posti letto su base regionale: posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; posti letto di terapia intensiva occupati: 96; posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e Offerta privata); posti letto di degenza occupati: 1.385.

Per quanto riguarda i decessi la Campania supera le 3mila unità. Dall’inizio della pandemia ad oggi nella Regione registrati 3033 decessi per Covid. In questa speciale classifica dei decessi la Lombardia detiene il triste primato con 25532 vittime, 8.130 in Emilia-Romagna, 8.106 in Piemonte, 7.157 in Veneto, 4.015 nel Lazio, 3.807 in Toscana, 3.033 in Campania, 2.963 in Liguria, 2.629 in Sicilia, 2.594 in Puglia, 1.834 in Friuli Venezia Giulia, 1.661 nelle Marche, 1.265 in Abruzzo, 994 nella Provincia autonoma di Trento, 795 in Sardegna, 763 nella Provincia autonoma di Bolzano, 646 in Umbria, 505 in Calabria, 388 in Valle d’Aosta, 269 in Basilicata, 205 in Molise.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e come è che non c’è piu chi dice : ” è solo un’influenza! I morti di influenza ci sono sempre stati” e idiozie simili …? Forse c’è capitato anche lui? Magari ! tutta colpa dei negazionisti del cavolo! Finalmente stanno cominciando a toccare per mano la tragica realtà e, guarda caso, ora si pentono! Bisognerebbe negar loro le cure

  • 3mila??? e sarebbe un’emergenza? dati istat 2019, in CAMPANIA, in MEDIA ci sono stati 4489 morti AL MESE. Quindi in 11 mesi i morti NORMALI in CAMPANIA nel 2019 sono stati 49368!
    Ora, per quale motivo 49368 erano NORMALI e 3000 (QUASI TOTALMENTE tolti dalla mortalità ordinaria) sarebbero un’emergenza???

  • il cretino 18.39 dovrebbe leggersi i dati che 19.38 ha pubblicato, o magari cercarseli da solo, e capirebbe che questo fantomatico covid non è solo un un’influenza, ma molto meno! i dati istat di 19.28 sono un’ulteriore prova di questo.
    Non solo, caro sprovveduto, hai dimenticato di quando, OGNI ANNO, i giornali SEMPRE titolavano “influenza, 6 MILIONI A LETTO”???? in qualche anno erano addirittura 12 milioni! e l’oms diceva fino a ieri che l’influenza portava ad AMMALARSI, quindi in modo SINTOMATICO e VERO, almeno il 10% della popolazione mondiale, quindi 780MILIONI! E oggi con il “virus”? stiamo a meno di un DECIMO di questo valore, per i malati! .. mentre per i morti è evidente la pagliacciata criminale nel chiamare morto covid pure uno che è morto dopo due mesi dalla negativizzazione…
    Lo ha candidamente affermato Zaia e i vari “esperti”.
    Amareggiato, dovresti amareggiarti per la tua stupidità.

  • Per il museruolato ore 18.39:
    Ma che dici? Corri a fare il Waccino contro il vAirus e non rompere i marroni (no i figli di deluca, intendo proprio i ??)

  • Come il virus il corridore de mesi moltiplica per darsi ragione e sostegno, i tuoi dati sono inutili e ridicoli, dall’inizio hai sparato solo stronzate, hai perso quasi tutti i riferimenti negazionisti( Bassetti, Zangrillo….), sei un ciuccio inutile…..che serve fare taglia ed incolla così lunghi, quando non hai capacità critica e presenti una ottusità e testardaggine di tipo caprina?

  • un esempio di imbecille che non sa cosa dire, senza argomenti: 08.13, sempre lo stesso cretino! Nulla di quello che hanno scritto e scriviamo (siamo in tanti, sai??!) è copiato, mentre le tue inutili idiozie senza alcun senso sono sempre copia delle tue precedenti fesserie.
    Se tu avevssi avuto qualcosa da dire, di serio, lo avresti detto, e invece possiamo leggere il nulla in 08.13, il nulla che è in te. Siamo in tanti a ragionare! e tu sei sempre piu solo e piu cretino!

  • al fesso che scrive alle 8e13: sei un ominicchio piccolo piccolo che ha bisogno del pifferaio di turno per capire cosa dire e dove andare. Non hai un’idea e un cervello autonomi, sei un burattino inutile. Sia 19e28 che 20e37 hanno sollevato questioni serie che un individuo normalmente intelligente dovrebbe capire. Tu non fai parte di quell’insieme. Sei sempre lo stesso che scrive con le solite parole, ti si riconosce immediatamente, oltre che per il vuoto dei contenuti, dalle parole sempre uguali, come ciuccio, ciccio e i riferimenti a runners che psicopaticamente vedi in ogni cosa.
    Un ominicchio stolto, che pratica capre e ovini, giusto lì arrivi a scrivere, e si vede!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.