Miozzo (CTS): “La vita scolastica ha un rischio relativamente basso”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“La proiezione è sempre vincolata a quello che è lo scenario epidemiologico, già domani ci saranno dei dati più accurati rispetto al trend del Paese. Io sostengo che la vita scolastica ha un rischio relativamente basso, il rischio zero non esiste però è un rischio accettabile.

Auspichiamo che il trend non sia così drammaticamente negativo come in altri paesi, anche perché l’Italia ha attivato delle procedure di controllo e attenzione a zone che in qualche modo dovrebbero aver rallentato la curva”. A dirlo il coordinatore del Cts, Agostino Miozzo, ad Agorà.

“È una storia che ci deve far riflettere sul disastro in cui la scuola italiana è finita dopo decenni di distrazione, la cosa positiva è che l’intero Paese ha scoperto che la scuola è un dovere, un imperativo e che ci sono dei rilievi da mettere in atto. Questa differenza territoriale – ha aggiunto – è critica ma l’aspetto positivo è che tutti hanno cominciato a concentrarsi sul tentativo di risoluzione dei problemi che sono soprattutto l’organizzazione dei servizi”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.