Vaccini, Bayer avvia collaborazione con tedesca CureVac

Stampa
Bayer ha firmato un accordo di collaborazione con CureVac NV, casa biofarmaceutica tedesca che sta sviluppando una nuova classe di farmaci trasformativi basati sull’acido ribonucleico messaggero (mRNA).

Secondo i termini dell’accordo, spiega una nota, Bayer sosterrà l’ulteriore sviluppo e la fornitura del vaccino Covid-19 di CureVac CVnCoV in fase di test.

A tal fine, Bayer contribuirà con la propria esperienza e la propria infrastruttura consolidata in settori quali operazioni cliniche, affari normativi, farmacovigilanza, informazioni mediche, prestazioni della catena di fornitura e supporto in paesi selezionati.

“La necessità di vaccini contro Covid-19 è enorme. Siamo quindi lieti di poter fornire un supporto significativo a CureVac, leader nella tecnologia mRNA, nel promuovere l’ulteriore sviluppo e fornitura del suo candidato vaccino Covid-19 “, ha affermato Stefan Oelrich, membro del consiglio di amministrazione di Bayer e presidente della divisione farmaceutica di Bayer. “Siamo fortemente impegnati – ha continuato – a rendere disponibili le nostre capacità e reti per contribuire a porre fine a questa pandemia”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.