Vaccino, De Luca: nostro obiettivo 20mila inoculazioni al giorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
Vaccinare 4,2 milioni di cittadini entro la fine dell’anno. E’ questo l’obiettivo dichiarato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a margine del sopralluogo all’area del parcheggio dell’Ospedale del Mare.

“Se facciamo 20mila vaccinazioni al giorno, raddoppiando i numeri attuali – argomenta – arriviamo a luglio con la prima somministrazione. tenendo conto che dobbiamo fare la doppia vaccinazione, quindi 8 milioni e 400 mila somministrazioni, si puo’ calcolare il tempo che ci vorrà”.

De Luca parla di “sforzo gigantesco, mai visto per il nostro sistema e per l’Italia”. Per vincere questa sfida, sottolinea, “dobbiamo darci un’organizzazione rigorosa, straordinaria, senza distrazioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. Stamm ‘ppost!
    I suoi STRRRRAAAAAOOORDINARI….sono solo, appunto, Pippe e Fuffa.

  2. ma si in(o)culasse lui e i suoi cari assieme a tutti quelli ai quali LIBERAMENTE piace essere in..o..culati, partendo dai covidioti che qui sopra imperversano (sono pochi, ma sempre a scrivere nullità spacciandosi per finti Runner, Pino, Sasy etc..)

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.