De Luca: “Esaurite le dosi dei vaccini, si interrompe campagna”

Stampa
“Ancora nella giornata di ieri la Campania ha raggiunto, con il 90%, la percentuale più alta d’Italia nella somministrazione dei vaccini.

Oggi in tutte le aziende sanitarie si esauriscono le dosi consegnate alla nostra regione. Questa sera le aziende si fermano per mancanza di vaccini. È questo l’esito di una distribuzione fatta in modo sperequato nei giorni scorsi”, ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Ho segnalato il problema al commissario Arcuri, sollecitando un invio immediato. Martedì dovrebbero arrivare nuove forniture, ed è necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi. Così come è necessario e urgente l’invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale nella quale si sta lavorando.
Voglio ringraziare tutte le nostre strutture sanitarie per i risultati straordinari conseguiti pure in carenza di personale. La campagna vaccinale sarà nei prossimi mesi la nostra priorità, per portare la Campania fuori dall’epidemia e verso una vita normale”.

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il solito Pagliaccio bipolare… o fa il Fenomeno oppure la Cassandra scaricabarile catastrofista.
    Bravo al Fenomeno per le 40.000 dosi inoculate alle 10,50 sul sito del Ministero della Sanita, però (sempre sulla stessa schermata del sito) te ne hanno consegnste 47.000..compresa quella che ti sei fatto a scrocco..
    Quindi, anche oggi ha perso. l’ occasione per fare la persona seria e fare la tua becera ammuina tra aria fresca e fritta.
    Pensa ad inoculare le 7.000 dosi che ti rimamgono (3 giorni secondo le tue Straaaoordinarie medie in modalità Fenomeno) e fatti sentire quando non ne hai più.

  • Buona notizia perché, facendo così, si crea il desidero di vaccinarsi. Più gente si vaccina e più gente si calma. E magari non rompono le scatole a chi non vuole vaccinarsi

  • Se non lo avete capito sono salernitano verace che si firma pippe e fuffe giusto per dovere di cronaca e per la mia comprovata onestà intellettuale. Ma anche morale. Ora fumo e sono contento…e sballo granata

  • Grazie,chi di dovere vada a controllare al ruggi,i vaccini li stanno facendo non solo a chi tocca,controllate e vedrete che schifo!Cosi grazie che si esauriscono.

  • Ma quanto sei stupido? Ma scherzi o veramente sei decerebrato? Possibile che non capisci niente manco per caso?

  • @pippe delle ore 12:36 le 7000 sono di riserva per il richiamo da fare dal 21 esimo giorno dalla prima

  • Le persone sono esasperate, disperate e questo sembra che stia partecipando ad un gioco. Non se ne può più di questo atteggiamento. Basta basta basta.

  • Per utente delle 12:36, ormai si spara a zero contro De Luca, io non sono suo fan e cerco di mantenere una posizione equidistante, i social sono belli perche’ ognuno puo’ dire la sua con cognizione di causa o senza, liberamente. Sono arrivati i prefabbricati per il covid, 24 posti letto, ne hanno usati otto (PER FORTUNA!) e giu’ ad attaccare per lo sperpero di danaro pubblico, se qualcuno ci teneva tanto ad occupare un posto poteva liberamente infettarsi e andare a collaudarlo. Si e’ fatto il vaccino per dare l’esempio e giu’ critiche in quanto abusivo, adesso si critica pure che la regione campania ha vaccinato piu’ delle altre? Utente sprovveduto, lo sai che questo vaccino, viene somministrato in due tornate, la prima e dopo 21gg il richiamo. Questo significa che devi moltiplicare per 2 la fornitura. Molte volte si apre la bocca tanto per farle cambiare aria!

  • E’ normale Pagliaccio arrogante e incompetente, una delle dosi che spettava ad una persona piu’ bisognosa, te lo sei fatto fare tu con il tuo potere e la tua arroganza da fogna, na ricordati che il vaccino puo’ renderti immune da covid, ma non dal destino!

  • Se passano i tuoi raccomandati come hai fatto tu stai criticando soltanto il tuo schifoso operato . Vergognati sei il governatore peggiore d Italia

  • I comunisti vogliono la Zona-Campania tutta rossa e al tramonto.Noi Liberal e Meritocratici vogliamo la Campania Liberal e Azzurra

  • De Luca a te interessa solo il consenso. Quando qualcosa non va e viene alla luce è sempre colpa degli altri.

  • Se non sbaglio questo vaccino dopo 21 giorni deve essere somministrata la seconda dose non è che lo sciacallo se le fatta prima che si esaurisce? E ancora una volta lo ha messo nel …… a tutti specialmente ai salernitani e napoletani?

  • I step vaccinazioni: personale sanitario cioè quelli esposti ma che possono diventare anche gli untori. il vaccino in questione è lo pfizer che si fa in 2 dosi
    II step: tutti gli altri iniziando dalle categorie a rischio (anziani, immunodepressi etc … ) il vaccino è il moderna, unica dose
    che è successo? che i soliti cialtroni politicanti hanno dato l’imput perchè si avviasse campagna vaccinale senza dare il tempo agli addetti ai lavori, quello utile per organizzare liste, tempi, modi … il tutto perchè volevano gli articoli sui giornali di partito … risultato: file di vaccinandi, non tutti operatori sanitari ma anche mariti, mogli, amici e conoscenti degli stessi nel peggiore degli stili terronico mafiosi ….. vaccino out o per cui non è assicurata nemmeno la II dose a chi ha fatto la prima! che ci voleva a fare liste degli operatori e diario vaccinale?
    quindi: colpe politiche l’aver strumentalizzato una cosa che avrebbero dovuto fare magari tra qualche giorno ma più correttamente … colpe mafiose dei soliti colletti bianchi della borghesia camorrista .. l’essersene approfittati come nel loro costume …. e ora non hai nemmeno la garanzia che i sanitari non possano continuare ad essere untori degli utenti ….. è sparare a zero o considerare che siamo una regione di merda?

  • Bisognerebbe chiudere l’accesso ai commenti alle persone in mala fede che inducono ad atteggiamenti violenti moralmente.

  • Mentre accendevo i fumogeni mi sono bruciato. Ma sono proprio stupido e destroide come dice mia moglie

  • a me dà fastidio questo modo di giudicare dei detrattori del Governatore della Regione Campania, solo perché riesce ad ottenere risultati che qualcuno, forse a livello nazionale, non si immaginerebbe nemmeno….
    Se la Campania avesse ottenuto le stesse dosi di vaccino inviate alla LOMBARDIA od alla Regione LAZIO, comunque le avrebbe utilizzate tutte, oppure se quello dichiarato da DE LUCA lo avesse dichiarato ZINGARETTI (amico dei 5S) tutti avrebbero applaudito e sviscerato elogi a tutto campo…
    Se al Governo, invece di DI MAIO, BELLANOVA, DE MKICHELI, ecc., ci fossero tre DE LUCA, oggi l’Italia avrebbe meno problemi e meno balletti di poltrone tra i vari RENZI, CONTE, DE MAIO e ZINGARETTI per i fondi del RECOVERY PLAN…
    Se il governo centrale inizia a dare la stessa importanza alla Regione CAMPANIA (ed anche PUGLIA
    e SICILIA) come fa con le Regioni forti quali LOMBARDIA, PIEMONTE, TOSCANA, LAZIO, allora sì che si potrà veramente parlare di rinascita del SUD

  • X 14:32, io sono un sanitario e ho fatto la vaccinazione, sono state fatte le liste e sono state date le priorita’, ribadisco, se non siete addentro alle problematiche e parlate per sentito dire o, peggio ancora, per partito preso, meglio se state zitti. Dopo lo scempio compiuto dalla lombardia, questa regione si colloca tra gli ultimi posti per vaccinazioni eseguite a cospetto del doppio delle dosi ricevute e del doppio quasi del personale sanitario in organico, e voi ancora parlate di idioti come salvini, di maio, ecc.. Per quel che mi consta a Salerno si sta vaccinando a pieno regime, anche di sabato e di domenica, e gli elenchi sono tutti di operatori sanitari, sia di strutture pubbliche che private.

  • ank’io operatore sanitario ….. e mi sa ke se sei collega ….. sei operativo su marte!!!!! ma di sikuro non a salerno!

  • Sei un candidato sindaco di destra? Io sono operatore sanitario ed Ermes ha ragione. Tu ti spacci per operatore ma ti devi vergognare a buttare fango su Salerno. Bisogna essere obiettivi quando qualcosa va bene. Ma tu sei un denigratore seriale per politica.

  • Ovvio che non si paga.
    A scrocco, era un palese non virgolettato…. Nel senso non gli competeva. Ma scusami con il tuo Zingarelli, bizantino Accademico della Crusca che non sei altro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.