Non avevano mascherina, 104 sanzioni nel Salernitano

Stampa
Dal 4 al 10 gennaio, nel Salernitano, 104 persone sono state sanzionate per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo.

Inoltre, le forze dell’ordine hanno controllato 6.784 persone, 3.996 veicoli, 2.634 esercizi pubblici controllati, mentre 12 titolari di esercizi commerciali sono stati sanzionati per mancato rispetto della normativa anti-Covid e 4 attività o esercizi chiusi.

I servizi sono stati volti a prevenire il rispetto della disciplina vigente nelle giornate dei controlli, tra cui il rispetto del divieto di spostamento tra comuni, in assenza di cause di giustificazione, nei giorni della vigenza dell’area arancione e l’osservanza delle misure più rigorose previste per l’area rossa nei giorni del 5 e 6 gennaio, festivi e nel fine settimana e dell’area gialla nelle date del 7 e 8.

Inoltre, gli equipaggi delle forze dell’ordine e dell’Esercito hanno prevenuto il formarsi degli assembramenti nelle strade e verificato il rispetto dell’obbligo dell’uso delle mascherine. Sono state elevate 3 sanzioni a gestori di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande in quanto effettuavano il “servizio al tavolo” e non la consentita vendita per asporto, nelle giornate relative alle zone “arancione” e “rossa”.

È stato anche sanzionato un negozio di abbigliamento, in un centro commerciale ed aperto alla vendita, nonostante il divieto imposto nella zona rossa. Per la prossima settimana, sono stati programmati gli ulteriori servizi che saranno svolti in modo da garantire il rispetto delle misure di contenimento previste dalla normativa vigente.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma possibile che ci sono ancora idioti senza mascherina?? ma al posto di fargli la multa perche’ non gli assestate un paio di schiaffi fatti bene??? imbecilli

  • Tranquillo basta venire a matierno ci passo ogni giorno per lavoro li ci sono molti imbecilli senza mascherina perché loro possono tanto pattuglie mai una

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.