Giovani, Salerno esclusa dai fondi regionali. Cisl contro il Comune: “Manca il Forum”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ancora una beffa per i giovani di Salerno. All’indomani della presentazione dei progetti approvati in merito al bando “Giovani in Comune”, promosso dalla Regione Campania, rivolto a tutti i forum dei giovani campani, Salerno si vede nuovamente esclusa per la mancanza della costituzione del suddetto organo Forum dei Giovani. Mai costituito nel capoluogo salernitano”.

Così il presidente della Cisl Giovani provinciale, Luigi Bisogno, denuncia l’assenza di un Forum dei Giovani presso il Comune di Salerno. “Il Forum è la massima espressione istituzionale e democratica in materia di politiche giovanili”, ha detto. “Un organismo comunale di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. Ma a Salerno non c’è”.

Da qui l’appello all’amministrazione comunale della città capoluogo: “Invito il sindaco e l’assessorato alle politiche giovanili e all’innovazione, ad adoperarsi al più presto per la costituzione del Forum dei Giovani – ha concluso -. Si tratta di un organo di fondamentale importanza per tutti i giovani di Salerno. Infine, auguro un ottimo lavoro a tutti i giovani beneficiari del bando e delle risorse economiche stanziate per i numerosi forum della provincia tra cui spiccano quelli di Auletta, Baronissi, Mercato San Severino, Laurino, Acerno, San Pietro a Tanagro, Stella Cilento, Giungano, Scafati e Caselle In Pittari”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.