Il consulente Riccardi: “Non capisco il CTS. Varianti covid pericolose, chiudere tutte le scuole”

Stampa
Le indicazioni del Cts in merito alla situazione della scuola “ultimamente non le ho condivise”.

Lo ha detto il professor Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus a “Che tempo che fa”.

“In questo momento non è tanto la situazione attuale, quanto quella in prospettiva. La Germania, per esempio, sta chiudendo tutte le scuole, anche quelle elementari, perché questa variante inglese purtroppo si diffonde in nord Europa nell’80% dei casi proprio a partire dalle scuole e non solo è più infettiva e contagiosa ma anche più letale. E’ qualcosa di pericoloso, bisogna fare le cose nel modo giusto al momento giusto. In questo momento la circolazione del virus è importante per non parlare delle varianti che potrebbero arrivare”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ricciardi stai zitto!! Tu sei quello che un anno fa dicesti che il virus in Italia non sarebbe mai arrivato!! Vergognati!!

  • Togliete 2 anni di stipendio a Riccardi e distrbuitelo si meno abbienti . poi vediamo se vuole ancora chiudere tutto sto d……..e

  • Galli, Ricciardi e Crisanti sono stati gli unici a dire sempre il vero. Altro che Tarro, Zangrillo e Bassetti.

  • E’ evidente che ha ragione. E’ altrettanto chiaro che con questi ritmi di vaccinazione e senza lock down a marzo torneremo ai livelli di novembre.

  • Ha ragione uno che diceva che in Italia non sarebbe arrivato il virus? Molto credibile.

  • Pensa che c’è chi scriveva che sarebbe una semplice influenza, chi che scompariva con i raggi Uv ???
    e ancora scrive ….vai in Brasile ad azionare un ventilatore polmonare manuale….Capra immune.

  • Ma come fa a parlare Riccardi di varianti
    se il Wairus non è stato ancora fotografato?
    Queste mutazioni sono i vestiti di carnevale?

  • Viene giudicato credibile chi fino a settembre faceva comizi e selfies senza mascherina, perché non dovrebbe esserlo uno che dice una banale ovvietà?

  • Non create false informazioni. Ricciardi è uno di uno di quelli che ha detto sempre la verità, seppur amara e scomoda.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.