Salernitana, i numeri alla fine del girone d’andata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Salernitana chiude il girone d’andata con 34 punti all’attivo in 19 incontri disputati (1,7 di media per partita), a 4 lunghezze di distacco dalla capolista Empoli e con un punto di vantaggio su Spal e Cittadella (i veneti hanno ancora una gara da recuperare però). Nella storia dei campionati di Serie B con i 3 punti a vittoria, solo la Salernitana di Delio Rossi è riuscita a fare meglio (38) nell’anno della promozione in Serie A.

La truppa di Castori ha saputo voltare pagina dopo un momento no, chiudendo la prima parte di stagione con un bilancio sicuramente positivo: 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte (una sola tra le mura amiche). Proprio l’Arechi è risultato fortino per i granata, che hanno ottenuto 23 punti negli incontri casalinghi, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta (quella rimediata col Pordenone prima della terza sosta stagionale).

Il team dell’ippocampo ha riportato in attivo anche il dato relativo alla differenza reti (+1), con 24 gol fatti (nono attacco della categoria) e 23 subiti (decima difesa del raggruppamento). Indubbiamente i 10 gol subiti nelle 3 gare perse di fila, senza segnare nemmeno un gol, a cavallo tra fine anno e inizio 2021 hanno inciso negativamente su questi dati.

Ad ogni modo, i granata hanno saputo rialzare la testa battendo il Pescara per 2-0 e facendo registrare il quinto clean sheet stagionale, regalando a Belec un pomeriggio relativamente tranquillo. Tra l’altro, è la terza volta che il portiere sloveno non incassa reti quando a guardia della sua porta c’è il terzetto composto da Bogdan, Gyomber e Mantovani. Si allarga il nunero dei marcatori stagionali: sono ben 9 i calciatori che la Salernitana è riuscita a mandare a bersaglio. Il capocannoniere dei granata resta Tutino con 6 gol, ma l’attaccante partenopeo (al pari di Djuric) è a secco dal 21 dicembre (quando lui e il bosniaco regolarono la pratica Virtus Entella).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.