Sileri: “Siamo in guerra, dobbiamo produrre vaccini per conto terzi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“In tempo di guerra si produce in conto terzi così tutta l’industria, e l’Italia è tra i migliori produttori farmaceutici in Europa, che non produce i vaccini lo può fare in conto terzi. Al di là dei brevetti”, lo ha sottolineato il il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri ospite di

‘L’aria che tira’ su La7, aggiungendo: “Più vaccini abbiamo e meglio è, purché siano garantiti per l’efficacia e la sicurezza da enti certificatori come l’Ema. Ben venga quindi il vaccino russo Sputnik o il vaccino cinese, ma devono aver fatto questo percorso.

Sileri ha rivendicato la necessità di “una maggior trasparenza nei contratti, perché non renderli liberi e trasparenti, in modo che tutti li possano vedere, crea poi quel substrato di non conoscenza che può far pensare cose strane. Questo nell’ultimo anno sarebbe stato utile su tutto. Più trasparenza c’è e più è facile che le persone ti seguano in quello che fai”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.