Sileri: “Siamo in guerra, dobbiamo produrre vaccini per conto terzi”

Stampa
“In tempo di guerra si produce in conto terzi così tutta l’industria, e l’Italia è tra i migliori produttori farmaceutici in Europa, che non produce i vaccini lo può fare in conto terzi. Al di là dei brevetti”, lo ha sottolineato il il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri ospite di

‘L’aria che tira’ su La7, aggiungendo: “Più vaccini abbiamo e meglio è, purché siano garantiti per l’efficacia e la sicurezza da enti certificatori come l’Ema. Ben venga quindi il vaccino russo Sputnik o il vaccino cinese, ma devono aver fatto questo percorso.

Sileri ha rivendicato la necessità di “una maggior trasparenza nei contratti, perché non renderli liberi e trasparenti, in modo che tutti li possano vedere, crea poi quel substrato di non conoscenza che può far pensare cose strane. Questo nell’ultimo anno sarebbe stato utile su tutto. Più trasparenza c’è e più è facile che le persone ti seguano in quello che fai”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.