Caselle in Pittari: una candelina rossa fiammante al papà della Ferrari F40

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel giorno del compleanno dell’Ing. Nicola Materazzi, un gesto quasi anacronistico rispetto alle modalità contemporanee. Ho sentito al telefono il mio caro Amico, per me Nicola, per augurargli di proseguire la sua vita con  la stessa anima ruggente, ricca di salute,insieme al suo stile distintivo, attento al prossimo e saldo alle sue radici.
Orgoglio prima per noi Italiani ed anche di quella parte di cittadini delle aree interne, a cui preme molto ricordare sempre la loro preziosa identità, il nostro senso del lavoro compiuto con umiltà, ma deve essere anche consapevolezza per trasformarsi in nuova fiducia e senso di Rinascimento. 
Riaggancio il telefono, sapendo in viaggio verso una sosta al suo paese natio Caselle in Pittari(Sa). Desiderio e dovere mi porta ad attenzionare questa ricorrenza,al primo cittadino Sindaco Dr. Giampiero Nuzzo. Il compleanno, gli auguri, un momento condiviso insieme  a lui, con la Cittadinanza di Caselle in Pittari, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria.
Credo fortemente nel valore degli uomini come patrimonio culturale, volano di sviluppo e di identità, per rispetto di celebrare in vita e lasciare in dono alle nuove generazioni esempi.
Una lettera, un profumo, un rombo di motori, un maccaturo con le iniziali,i sorrisi… Ma soprattutto l’Amore.  Mi lascio’ quella giornata a Caselle in Pittari, un momento di autenticità ospitalità condivisa, anche attraverso il loro buon cibo.
Un dono la vita, da celebrare ed anche se distanti, i sentimenti restano e per me vanno alimentati. Virtualmente, Tutti intorno ad un tavolo, una torta delle candeline, pensieri, bambini, profumi, emozioni e… Augurissimi Nicola, prosegui il tuo viaggio, ma nella tua sosta a Caselle, oggi, un biglietto come un segno di auguri resti. Con stile, il punto da cui imbastire, in maniera artigianale un concetto di fare meritocratico seguendo il tuo credo:”Mi son divertito lavorando”.
Complimenti al Sindaco, Dr. Nuzzo, capace di coglierne nuovamente le mie intenzioni e opportunità rivolte al Comune di Caselle in Pittari, dando la sua piena disponibilità comprendendo il valore più importante, complementarietà, il punto da cui tutto diventa concreto con  competenza e semplicità.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.