Il Covid a Salerno fa paura: 400 contagi in 9 giorni. De Luca: troppo rilassamento

Stampa
Covid, escalation di casi a Salerno: 400 contagi – come titola il quotidiano “Il Mattino” – in 9 giorni. Anche il sindaco Vincenzo Napoli e il governatore Vincenzo De Luca non nascondono la loro preoccupazione per gli ultimi rilevamenti dell’Unità di crisi regionale. Il presidente della Regione Campania va giù duro: «C’è un livello abbastanza elevato di positivi e un rilassamento grave».

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Abbiamo le scuole piene di focolai mal gestiti e ancora aperte. FANNO FINTA che e’ tutto ok…..ma e’ procurata pandemia se vi va avanti….

  • Ricapitoliamo : Se ci sono pochi contagi, è merito di De Luca, se invece i contagi aumentano è colpa della gente che si rilassa. È corretto?

  • Finitela prezzolati del governatore, con questo terrorismo mediatico che fate tutti i giorni!!
    Terapie intensive vuote, di cosa dovremmo avere paura? La terza ondata non è mai arrivata, grazie a Dio, e voi continuate con questo tam tam quotidiano fatto di allarme e preoccupazione!!

  • Le persone purtroppo decedute, fra cui la signora 57enne, soffrivano di patologie concomitanti.

  • Ricordiamo che se siamo vivi dobbiamo ringraziare Papino con tutti i miracoli fatti.
    Santo subito…..
    Pellegrinaggio a Ruvo del Monte……

  • Buongiorno!!
    Ma secondo voi vista la situazione attuale, vale la pena solo per una settimana, al massimo due,fino a fine anno, mandare un figlio a scuola (superiori).
    Rischiando in primis la sua vita con eventuale contagio da Covid e poi quella di familiari ecc.
    Un genitore dovendo scegliere per i figli cosa deve mettere in conto???
    Cosa può cambiare qualche giorno in presenza per questi giovani?
    Qui si parla solo si aspetti politici, ed economici, ma delle persone care perse questo lungo percorso…

  • Si, vaglielo a dire alle persone che hanno avuto dei lutti in famiglia a causa del covid, chiedigli se è terrorismo mediatico questo… MIserabile infame

  • Provocatore stupido..i reparti di intensiva e sub intensiva a Scafati sono pieni visto che ci lavoro

  • De Luca ci ha salvato.. Non c’è ombra di dubbio. Poi quando si è tornati alla normalità, ci si è rilassati e il covid ha iniziato a dilagare.

  • 500 morti al giorno, gli scorsi anni invece non c’erano morti . Hai ragione da vendere. Ottima intuizione

  • Il problema è che si parla solo di aspetti politici ed economici ma si fa nulla. La tua paura è umana, anche se indotta dai media ma ti invito ad ascoltare il presidente Coraggio della Corte Costituzionale. “Non può esserci un diritto come quello alla salute tiranno sugli altri diritti fondamentali” .

  • Abbiamo speranze che si attiva quella parte del tuo cervello che purtroppo constata anche i decessi?
    Vedi il tuo cervello presenta almeno al 50% un atrofizzazione d neuroni!
    È una na sfida per le tue capacità cognitive….contagi/ricoveri/decessi
    Dai come una filastrocca ripetila a memoria….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.