Esondazione Sarno: pronto Piano della Regione per risanare il sito di Ponte Marconi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A seguito del maltempo di queste ultime ore che ha provocato l’esondazione del fiume Sarno, creando gli allagamenti ad Angri e San Marzano sul Sarno, si è tenuta la videoconferenza convocata dal Vice Presidente della Regione Campania e Assessore all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola. 

All’incontro on line hanno partecipato anche il Consigliere regionale On. Franco Picarone, la Direzione Regionale della Protezione Civile, le UOD “Ciclo rifiuti” e Difesa suolo”, l’Eda, la Sma Campania e il Consorzio di bonifica integrale del comprensorio Sarno.

“Era urgente – afferma il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – affrontare la problematica degli allagamenti e delle esondazioni fra Angri e San Marzano sul Sarno, esaminando il caso verificatosi in zona Ponte Marconi in queste ore.

La Regione Campania avvierà una grande opera di risanamento e nella riunione sono stati definiti i contenuti e i tempi degli interventi, che verranno presentati ai Sindaci del territorio lunedì 7 febbraio.

Il Piano prevede innanzitutto la rimozione dei rifiuti, poi si procederà all’abbattimento del ponte e al contestuale posizionamento di un sistema di griglie innovativo che filtrerà i rifiuti che trasporta il fiume. Verranno quindi smaltiti questi rifiuti con l’aiuto dei Comuni e soprattutto del Consorzio di bonifica che curerà anche la sorveglianza e la manutenzione degli argini di canali e affluenti del Sarno con il supporto della Regione. 

Sono sicuro che questo intervento complesso e importantissimo, per tutto l’Agro Nocerino Sarnese, verrà realizzato nel più breve tempo possibile.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.