Cestini stracolmi di rifiuti sul lungomare di Salerno: “Il Comune ne installi di più”

Stampa
La segnalazione arriva da un nostro utente, che ha anche spedito una mail di posta certificata all’ufficio protocollo del Comune di Salerno. Viene lamentato lo stato di degrado e di sporcizia del lungomare di Salerno, specialmente durante i fine settimana. Il numero e la capienza dei bidoncini sono evidentemente  insufficienti e, pertanto, è  necessario il relativo incremento ed ampliamento, oltre a interventi extra da parte degli operatori di Salerno Pulita. “In questo periodo di emergenza sanitaria – auspica il nostro utente –  sarebbe opportuno che i topi non circolassero , attratti dall’odore di cibo  proveniente dalle panchine. Confido in un rapido e risolutivo intervento”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ricordo che in tuta la città furono tolti decine e decine di cestini quando iniziò la raccolta differenziata, con il risultato che da anni ci sono pochissimi cestini in giro per la città e, di conseguenza, la maggior parte delle persone non sa dove buttare carte e cose varie.
    Adesso ci si accorge che mancano sul lungomare? In tutta la città furono tolti e mancano attualmente! Guardate meglio

  • Più che cestini servirebbero dei bei bidoni capienti da piazzare la sera e ritirare la mattina. Durante il giorno rovinerebbero l’aspetto del lungomare.

  • basterebbe svuotarli più spesso anche di sera come in tutte le città civili…

  • A Monaco in Germania ho visto netturbini che svuotano i cestini a tutte le ore del giorno. Magari sarebbe una soluzione migliore rispetto alla invasione dei cestini.

  • Immagino che il contratto con Salerno Servizi abbia previsto come e quando i cestini debbano essere svuotati per evitare che trabocchino. Siamo sicuri che gli operatori cosiddetti ecologici passino con i loro furgoncini regolarmente e con la dovuta frequenza per svuotarli?
    Questo al netto della inciviltà di quanti dovrebbero sporcare a casa propria invece che per strada.

  • Giusti i commenti sui cestini che, non solo in alcune zone non esistono proprio, dovrebbero essere svuotati più spesso..a mio parere (ma forse mi sbaglio..correggetemi eventualmente) è uno schifo anche quel montone che si crea la sera davanti ai portoni di tutti i condomini. In altre città esistono grandi bidoni differenziati (umido, vetro, plastica,ecc.).
    Non si è mai visto che la sera uno non può entrare in un portone senza dover scavalcare buste di immondizia a raffica

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.