Bassetti a Tgcom24: “Terza ondata tra questa settimana e la fine di marzo”

Stampa
“Se dovesse esserci una terza ondata in Italia è molto probabile che avvenga tra questa settimana e la fine di marzo”, a dirlo ai microfoni di Tgcom24 è Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova. “E’ lo stesso periodo – continua il medico – in cui abbiamo avuto la prima grande ondata con il picco nel mese di marzo”.

Per questo motivo secondo Bassetti serve ancora tanta cautela e attenzione e “gli ospedali devono rinforzare gli argini”. “I ricoveri e i nuovi contagi stanno progressivamente diminuendo ma non con la forza che ci aspettavamo. Anzi stiamo vedendo in alcune Regioni la ripresa dei contagi”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bassetti prevede la terza ondata?
    Come mai Sasicchia e il demente non commentano la previsione del ex idolo?
    Ridicolo vai a Zappare!

  • Vogliamo il commento “scientifico” di “esperti” come burionE, (senza) speranza, casalino, zingaretti, san vicien protettore degli appestati, barbara d’urso e maria de filippi!
    Tanto io non mUoro, ho fatto il Waccino contro il vAirus alias elisir della vita eterna e giro in tripla museruola e PARAVENTO!
    Sto a post!

  • Visto che si è ricreduto anche il primario ereditario, a conti fatti ti è rimasto solo Tarro. Cambia repertorio, rimbambito.

  • Allora ZamBrillo e Bassetti out…Tarro disperso….vai dall’unico scienziato negazionista….il Prof. Pino Ciccio Bello, tutti e due vi vedo bene da Barbara D’Urso!

  • Negazionista fascistello, la netti sempre la museruola con Trump?
    Quella fighetta del tuo amico Selfini!

  • Il commento del perfetto babbeota museruolato sottomesso e lobotomizzato è quello di ore 19. 24, che poi credo che sia lo stesso di ore 19. 22, cioè quello che ha la fissa per runner.
    Ma giusto per curiosità : ma prima di postare un commento così inutile ed insulso, lo rileggi? Se sì, stai veramente inguaiato, anzi sei un perfetto itaDiota lobotomizzato

  • questa della terza ondata io non la capisco..
    per come la vedo io l’ondata è la stesso da Marzo….quando siamo stati costretti in casa e tutte le attività produttive chiuse, il contagio, per logica ..è calato..
    Poi la gente accenna una timida ripresa di una pseudo vita e la situazione si complica…
    La domanda è…cosa hanno apportato alla cura del virus tutti questi esperti in un anno?
    Il Paese non può attendere oltre per la ripartenza!

  • La terza ondata già si sta verificando in Campania, almeno secondo quello che ho letto e cioè le terapie intensive si sono quasi riempite e il numero dei contagi è aumentato. Questa situazione è diventata invivibile… Dio ci auti

  • x 06:45 ma chi te le da ste notizie di terapie intensive piene ? In Campania sono occupate solo per il 9%, ricoverati anche tu non si può mai sapere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.