Frana tra Salerno e Vietri: 10 giorni per la riapertura. Piero De Luca, “Fare in fretta”

Stampa
“Aprire quanto prima la viabilità su via Monti a Salerno e lavorare, a livello nazionale, sulla messa in sicurezza dei territori”. Lo ha detto il deputato Dem Piero De Luca questa mattina nel corso del sopralluogo lungo la strada che collega Salerno a Vietri sul Mare, interessata alcuni giorni fa dal cedimento di un costone roccioso. All’incontro, tra gli altri, hanno partecipato anche il presidente della Provincia Michele Strianese e il sindaci di Salerno e Vietri sul Mare, Vincenzo Napoli e Giovanni De Simone.

“Purtroppo – ha spiegato De Luca – oggi siamo qui per un ennesimo sopralluogo, per l’ennesima frana legata al maltempo. Con tutte le amministrazioni interessate, sono stato personalmente in contatto nelle scorse ore. Abbiamo degli obiettivi da raggiungere nell’immediato: rimettere innanzitutto in sicurezza il costone crollato e riaprire la viabilità.

In una decina di giorni penso si potrà ripristinare il traffico veicolare almeno su questo tratto stradale che collega Salerno a Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni. Poi l’obiettivo sul quale sto lavorando è quello di liberalizzare il pedaggio in questa fase di svolgimento dei lavori per consentire il transito a tutti i cittadini in modo gratuito.

So che lo stesso Prefetto si è impegnato per avere una autorizzazione che consenta poi ai comuni di fare un protocollo di intesa con la Società autostradale. Poi è necessario aprire, nel Paese, una grande riflessione complessiva. Non possiamo occuparci di questi temi solo nei fase di emergenza ma è necessario aprire una grande stagione di messa in sicurezza del Paese anche e soprattutto utilizzando le risorse europee del Next Generation EU. Farò tutti gli sforzi possibili, a livello nazionale”.

“Ieri sera – ha aggiunto il sindaco Napoli – abbiamo tenuto un incontro con la Prefettura e gli altri soggetti coinvolti in questa vicenda, per verificare la possibilità, già concreta, del pedaggio gratuito in alcune fasce orarie. La SAM si è dichiarata disponibile a tenere aperti i caselli, la stessa poi si rivarrà sui comuni per il ristoro di quanto avrà perso”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MENO MALE CHE LO HAI DETTO TU……..NESSUNO CI AVEVA PENSATO. Ma che politicante da strapazzo stu menestrello

  • Ma qui a Caserta non viene mai l’Onorevole?? Qui ha preso più voti che nella sua città, eppure non si interessa mai ai bisogni del nostro territorio.

  • Ma avete organizzato un pullman per andare a vedere cosa era successo?
    Non potevate farvi fare una relazione da qualche tecnico e voi invece andavate a guadagnarvi lo stipendio?
    Siamo invasi dal fumo con la manovella……….
    Mangiapane a tradimento……

  • Ma veramente fate?
    Ancora ancora voglio capire il delucalmente manipolato alias mister selfie, ma il tuttologo?
    Bha, credo che solo a delucalandia si possano vedere certe persone ed assistere a certi “teatrini”

  • Fare in fretta.. .allora scendete anche voi a fatica’?….piero…piglia a cardarella. .jamm ja

  • Alle comunità in difficoltà solo parole mentre i vanesi collezionano selfies.
    La sintesi di una triste deputazione ripescata

  • e che ci fa il sindaco Napoli? la passerella? Non è stato neanche capace di ottenere il pedaggio gratuito per i lavoratori che escono di buon mattino (cosa che lui non avrà mai fatto se non per la gita a San Gerardo) e vanno verso l’agro (si paga) e tornano la sera stanchi e strutti (ma lui che ne sa) e ripaga!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.