De Luca sul nuovo Governo: “Nessuno ancora ha parlato del Mezzogiorno”

Stampa
Nel corso della sua consueta conferenza settimanale sui canali Social il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha parlato dell’attuale crisi politica e della nascita del nuovo Governo: “Con Draghi è stato introdotto un cambiamento di stile nella politica italiana, non abbiamo più la valanga di tweet che ci vengono scaricati dai dirigenti politici”.

“Abbiamo un presidente incaricato dotato di grande riserbo. Orientamento europeista da patte di un leader come Salvini che ci ha raccontato per anni in maniera un po’ sgangherata che l’Europa era il nemico. Ha scoperto che è importante e conveniente mantenere per il nostro Paese una posizione di grande prudenza nei confronti dell’Europa. Se questo orientamento si consolida è importante l’Italia. E possiamo considerare positivamente anche l’evoluzione dei 5Stelle”.

De Luca dice invece di valutare “in maniera problematica per Lega e 5Stelle è la carenza di motivazioni rispetto a questa evoluzione politica che io valuto positivamente. Credo che sia doveroso spiegare perché si è cambiata posizione, altrimenti rimane nell’aria un sospetto di trasformismo”.

“Non ho ancora sentito Draghi parlare di Mezzogiorno”

Poi dice di essere prudente sulla formazione del nuovo esecutivo perché “non ho ancora ascoltato da nessuno la parola Mezzogiorno. Non ho ascoltato dal presidente incaricato cosa si intende fare per il Mezzogiorno. Dobbiamo verificare i nomi dei ministri e verificare le dichiarazioni programmatiche di Draghi”.

UN ULTIMO PASSAGGIO SULL’EX PREMIER

L’esperienza di Giuseppe Conte, afferma il presidente della Regione Campania “si è conclusa in maniera un po’ strana. E’ una persona gradevole, rispettabile, salvo due momenti, quando lo ha visto alla ricerca di voti alla Ciampolillo e nella esibizione un po’ penosa dietro a quel tavolo. Quelle due cose me le sarei risparmiate”.

IL MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA

Il governatore commenta poi in modo molto sarcastico la proposta di Beppe Grillo di istituire un Ministero della Transizione ecologica. “Avremo un ministero alle Galassie, sarà affidato a una persona di alto profilo, credo Giordano Bruno che sta aspettando da un po’ a piazza Campo dei Fiori. Mi sarei aspettato qualcosa di più concreto che abbattesse la burocrazia in materia ambientale ed invece…”

 

 

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ certo se continui così con la tua arroganza ci fai scaricare da tutti. Poi posiamo l’ipocrisia altro che SENTIRE PARLARE DEL MEZZOGIORNO, vuoi sentire parlare del nome di PIERINO nella lista dei ministri FURBACCHIONE fai semp chell .
    PER PIETA’ NON CENSURATE SEMPRE LA VERITA’

  • Ma qualcosa di più concreto dal tuo figlioletto Pierino non te lo aspetti?
    Sta’ sempre a Salerno a fare comparsate, sopralluoghi, selfie, innaugurazioni, accensione fumogeni…….
    Praticamente nulla di concreto, e gli paghiamo stipendio, diarie, indennità, rimborsi, viaggi, vitto e alloggio.

  • Io invece le diarie ed il resto le ottengo da onesto lavoratore della Regione…le merito…come dice mia moglie…io non fumo con la manovella ma con la bocca

  • Il governo ancora si deve ancore insediare e già parla. Con questo governatore ? sempre peggio .

  • X 17:57 l’ebete parassita che si firma con nickname
    Tu invece campi con le marchette di tua moglie e la pensione della tua mammina la “Regina delle Chiancarelle”.
    Prova a prendere una posizione ed a dire la tua….
    Liberati dalla catena che ti tiene legato al padroncino Papino ed ascolta la tua coscienza che ti dice “Sei una grande lota”……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.