Blitz della Stradale al Porto di Salerno, controlli su mezzi in entrata e uscita

Stampa
Una importante operazione di controllo è scattata in mattinata sui mezzi in entrata ed in uscita dal Porto Commerciale di Salerno. Lo scalo, da sempre considerato crocevia per scambi illeciti, è pattugliato da cinque vetture della Polizia Stradale, posizionate ai due ingressi principali, e da un elicottero che dall’alto sorvola e osserva l’intero perimetro dell’area portuale.

Gli agenti stanno passando al setaccio documenti di trasporto ed in contatto continuo con la centrale operativa, stanno verificando le bolle sulle merci ma soprattutto lo stato di manutenzione dei grossi tir e mezzi pesanti che attraversano e giungono al porto dalle località più disparate.

In particolare il lavoro degli agenti della Polstrada si è concentrato sulle revisioni dei veicoli, ma anche sulla raccolta di dati relativi ai conducenti. In particolare si verifica la quantità di ore che sono stati alla guida anche perché la stanchezza dei camionisti è una delle principali cause di incidente stradale.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Devi confrontare i pesi dichiarati del carico con i pesi reali dei materiali trasportati. Dentro i buchi si nasconde di tutto, pallet compresi

  • Scusate e la Finanza non deve controllare ingresso e soprattutto uscita? Altrimenti se arriva una pattuglia della stradale e fa questo poco si possono pure togliere così lo stato risparmia pure

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.