Migliaia di messaggi in onore al boss di camorra Cutolo. Borrelli: “Vergognoso”

Stampa
Continuano dilagare su social e su web omaggi e celebrazioni di Raffaele Cutolo, il boss nella Nuova Camorra organizzata deciduo lo scorso 17 febbraio.

Messaggi di stima, apprezzamenti, glorificazioni, video celebrativi, fotomontaggi e addirittura promesse di realizzare murale, edicole votive e cappelle. E’ così che il popolo pro- Cutolo si è mobilitato in rete, generando sdegno nella parte sana della popolazione.

“Abbiamo contato oltre 10mila tra commenti di sostegno e solidarietà, video celebrativi ed altre forme di omaggio per Cutolo, è qualcosa di indegno, vergognoso e terrificante. Nessuna vittima innocente di camorra, nessun cittadino o membro delle forze dell’ordine o della magistratura morto per difendere la nostra terra ha ricevuto tanti messaggi di ammirazione e sostegno come sta succedendo per questo boss sanguinario di camorra, questo è l’avvilente quadro di una realtà percepita in maniera distorta e capovolta.

La verità è che la parte peggiore della nostra popolazione idolatra e condivide socialmente e culturalmente la mentalità prevaricatrice, corrotta e criminale dei camorristi e questo sta emergendo in modo drammatico con la morte di Cutolo.

Ma la cosa non finisce qui, si sta diffondendo un passaparola sulla volontà di voler realizzare cappelle votive e murale dedicati al boss della Nco e per questo noi chiediamo pubblicamente al Prefetto e al Questore di non autorizzare alcun funerale pubblico, omaggio o manifestazione pubblica in suo onore ma di impedire in maniera dura ogni evento atto a celebrare una figura legata alla malavita organizzata.

La “cultura” della criminalità e della camorra va combattuta e mai tollerata, giustificata e sostenuta.”- è così che è  intervenuto il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli l’indomani della morte del boss Raffaele Cutolo , acclamato e celebrato da una parte della popolazione.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Niente niente borrelli è geloso?
    In Italia, anzi itaGlia è ancora in atto la democrazia dove ognuno è libero di esprimere liberamente i propri interessi, idee, hobby e altro?
    Giusto per curiosità : sarebbero meglio i politici presenti e passati di questo personaggio deceduto?
    Se le persone vogliono glorificare un boss mentre disprezzano politici ed istituzioni un motivo ci sarà….

  • Date lavoro alla gente come ogni buon governo dovrebbe fare ed allora si che la delinquenza si elimina.
    Non perchè giustifico delle ideologie ma sicuramente i camorristi non sono peggio dei nostri politicanti da strapazzo

  • Ma cosa si indigna a fare? Sull’aria fritta? Cavoli loro se idolatrano sto soggetto. Su sti social si evidenzia sempre l’ovvio. Normale che sia terrificante. Ma cosa vuoi fare. Andare a casa di questi e dire che sono brutti sporchi e cattivi? Del resto renditi conto della gente che vive in quella città con la classica “nomea”.

  • …… Inoltre se non sbaglio una grande parte della politica era “ammanigliata” con cotanto delinquente, e per sentito dire mooooolti politici e vertici istituzionali erano a “libro paga” di tale individuo.
    Mi sa che hanno preso spunto proprio dalla politica i cittadini che hanno espresso cose positive verso Cutolo!

  • MA PERCHE’ CHI CI GOVERNA E’ MENO PEGGIO DEL FU’ RAFFAELE CUTOLO.
    DAGLI ALBORI AD OGGI….CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!!!
    Purtroppo oggi siamo all’apice.

  • non è la politica ad ex ammanigliata con questi soggetti: è la politica, intesa anche e soprattutto come borghesia famelica napoletana, che li usa da secoli per arricchire; questi sono solo poveracci, poveri vermi, anime dannate che per una speranza di una vita migliore fanno cose indicibili e finiscono di merda come è finito lui (solo, vecchio, malato, in carcere). invece gava è morto nel suo letto, de lorenzo, dopo tutta quella manfrina anoressica in carcere, è vivo e vegeto e si gode i miliardi rubati, di donato idem …….. gli avvocati, i giudici stessi, i medici grandi baroni universitari che conducevano le sedute di esame insieme a carmine schiavone … quelli tutti vivi e si godono la vita!

  • Bombardare alcune zone, incenerire queste chiaviche, asfaltarle e farne tutti parcheggi! Poi potremo tornare a vivere in pace e avremo risolto il 90% dei nostri problemi!

  • Incredibile, pur di andare contro al politico della fazione avversaria si arriva a giustificare chi osanna una merdaccia di camorrista.
    Che poveri di spirito e di intelletto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.