Salernitana, un Tutino da dieci e lode. Ora tutti parlano del bomber granata

Stampa
Ad Ascoli Gennaro Tutino, rivelandosi anche un grande opportunista, ha segnato i gol numero 9 e 10 della sua prima stagione in granata. L’attaccante napoletano ha così eguagliato il suo record di marcature in una stagione, fatto registrare nel 2018/19 con la maglia del Cosenza. Il capocannoniere della Salernitana avrà a disposizione altre 14 gare per migliorarsi ulteriormente.

L’uno-due micidiale firmato al Del Duca ha regalato alla squadra di Castori i 3 punti e alla punta partenopea, che nella ripresa ha colpito pure una traversa, la doppia cifra dal punto di vista realizzativo. Tutino è stato quindi bravissimo a voltare subito pagina e a lasciarsi alle spalle l’errore dal dischetto commesso contro il Vicenza: con quel penalty l’ex di Empoli e Verona avrebbe potuto regalare un’altra vittoria alla Salernitana.

Tra l’altro, Tutino si sta rivelando bomber da trasferta (dove ha timbrato 6 volte il cartellino): fino a questo momento l’attaccante granata ha segnato in casa del Chievo, al San Vito/Marulla contro il “suo” Cosenza, a Brescia, a Pisa. Al Del Duca è arrivata la sua prima doppietta esterna.

Tra le mura amiche, invece, Tutino ha segnato 4 gol: doppietta all’Arechi col Pisa e un gol a testa contro Virtus Entella e Chievo. La sensazione è il 25enne napoletano abbia ancora ampi margini di miglioramento e che possa arricchire il suo bagaglio tecnico.

Dal punto di vista fisico, Tutino, bravissimo a giocare negli spazi, appare obiettivamente una “fuoriserie” per la cadetteria. La Salernitana ha un accordo col Napoli, proprietario del cartellino: il club di Lotito e Mezzaroma sarà obbligato a riscattarlo (sborsando 5 milioni di euro) in caso di Serie A. Altrimenti, il futuro del capocannoniere granata sarà tutto da decifrare.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I gufi e i giornalai quando è stato acquistato lo sminuivano così come djomberg e belec e mo rosicano di brutto e sono scomparsi!!!

  • Palla a terra diventa micidiale e se il gioco granata prendesse questa piega ne fare di più di gol.
    Forza SALERNITANA Sempre

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.