Pedaggio sull’autostrada Salerno-Cava, Dante Santoro: “Esentarlo a tutte le ore”

Stampa
Il Consigliere Comunale e Provinciale Dante Santoro si fa portavoce delle lamentele di migliaia di automobilisti, molti dei quali lavoratori, che hanno dovuto fronteggiare la chiusura del tratto stradale di via Croce a causa della frana sull’arteria che collega Salerno a Cava ed in determinati orari sono costretti a pagare il pedaggio a causa dell’esenzione solo parziale ed in determinate fasce orarie del casello autostradale.

Dante Santoro , già sensibile sul tema e simbolo di questa battaglia da tempo e prima ancora di questa situazione, ha dichiarato: “Assurdo che si possa solo pensare di far pagare gli automobilisti costretti ad usare l’arteria autostradale della Salerno-Cava a causa del dissesto idrogeologico del costone di via Croce.

Ricordiamo che noi siamo contrari anche in condizioni normali a questo pedaggio scandaloso ed iniquo. Chiedo fin da subito di estendere l’esenzione h.24 ad Autostrade Meridionali e chiedo una presa di posizione ai rappresentanti delle amministrazioni ancora dormienti a riguardo sia al Comune che alla Provincia”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Allora non hai capito?
    Questi che prendono le concessioni autostradali, se non fanno le opere di manutenzione, figurati se fanno opere di bene.

  • Signor Santoro come mai è contrario a questo pedaggio “scandaloso ed iniquo come lo definisce lei? Perché siamo del sud e dobbiamo essere assistiti dalla politica? e secondo lei così facendo ci si accaparra i voti del popolo? In tutta Europa si paga il pedaggio autostradale… è arrivato il momento di non piangersi più addosso e darsi da fare.

  • Ormai gli azionisti di autostrade (Benetton) sanno che le concessioni rimarranno a loro. Anzi se prima erano state rinnovate per altri 20 anni, adesso sicuramente il nuovo governo le rinnoverà fino al 2050. Tanto è che le azioni di Atlantia sono aumentate del 5%. E aumenteranno ancora. Per tornare a Salerno, non solo si fanno pagare per il periodo che hanno stabilito, peraltro sanno i flussi fino all’ultimo pedaggio, ma la cosa bella è che a causa della chiusura delle strade guadagno il doppio in quanto tutti sono costretti a pagare il pedaggio..

  • Salerno1978, forse ti sfugge il senso della richiesta. Siccome l’unica strada percorribile tra Cava e Salerno è l’autostrada, il pedaggio non è più una libera scelta (posso scegliere di prendere l’autostrada o meno), ma un obbligo. Pertanto, siccome l’autostrada è un servizio pubblico è più che giusto che in questi giorni di emergenza fin tanto che non si sblocchi la statale sia consentito l’accesso gratuito.

  • Sistemare la strada via Croce (Salerno-Vietri) una volta per sempre….no !!??
    Per fare il Crescent tutti d’accordo, per fare un muro di contenimento a faccia, vista che ci vuole?… il parere di Italia Nostra?
    Aspettiamo tranquillamente la strage

  • Questo pedaggio in queste condizioni è una rapina e una vergogna incredibile. Cresce la sfiducia nell’Italia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.