Sequestrati negozi di abbigliamento, auto e palestre ad un pregiudicato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, supportati da quelli dei reparti territorialmente competenti, hanno eseguito, a San Valentino Torio, un decreto di misura di prevenzione patrimoniale emesso dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno Dott. Davide Palmieri, nei confronti di un pregiudicato residente a San Valentino Torio, già più volte sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e con precedenti per associazione a delinquere finalizzata alla truffa, traffico di armi e stupefacenti, concussione e sequestro di persona.

Il provvedimento si fonda sull’applicazione della confisca per sproporzione, prevista dal Codice Antimafia per colpire gli intestatari di beni di valore sproporzionato al reddito che si presume provengano dal ricavato di attività delittuose e rappresenta la conclusione di una complessa attività di analisi della vita del soggetto, iniziata nel 2019, che ha portato a cristallizzare la sperequazione tra il tenore di vita del proposto e dei suoi familiari ed i loro redditi ed ha permesso di richiedere ed ottenere il sequestro di due attività commerciali di vendita di abbigliamento, due palestre con relativa attrezzatura, un immobile ad uso commerciale e un auto di grossa cilindrata, per un valore di circa 600mila euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.