Studio, ecco cause genetiche rischio malattia grave

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La possibilita’ di sperimentare una reazione immunitaria grave a Covid-19 dipende in gran parte dalla genetica.

A rivelarlo uno studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Immunology, condotto dagli scienziati della Higher School of Economics University, della Pirogov Russian National Research Medical University e del Filatov City Clinical Hospital. “Tra i meccanismi chiave che il nostro corpo utilizza per combattere le infezioni virali – spiega Maxim Shkurnikov della Higher School of Economics University – vi e’ l’immunita’ delle cellule T, che attaccano le cellule infette.

La capacita’ di riconoscere le proteine virali dipende in gran parte dalla genetica. In termini semplici, se l’insieme di alleli ha il potenziale per rilevare bene il virus, le cellule immunitarie rileveranno e distruggeranno rapidamente le cellule infette, mentre un set poco funzionale di rilevamento potrebbe portare a un decorso piu’ grave della malattia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.