Rocco Hunt: esce il video di “Che me chiamme a fa?”, il singolo feat Geolier!

Stampa

Fuori oggi, giovedì 25 febbraio, il video di “CHE ME CHIAMME A FA?” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di ROCCO HUNT feat. Geolier! L’artista, reduce da un successo immenso, che lo ha visto dominare le classifiche e conquistare dischi di platino a una velocità incredibile tra Italia e Spagna, in questo brano è affiancato da uno degli esponenti più apprezzati della nuova wave della scena partenopea.

Il video, realizzato dalla Damn Films e visibile al link è stato girato tra le strade e i palazzi del Parco Merola in notturna, espressione della vicinanza dei due artisti alle periferie d’Italia Disponibile in streaming e digitale al link il brano racconta una storia d’amore in chiave urbana la gelosia che genera attrazione e desiderio, una profonda dichiarazione d’amore in versi in lingua napoletana.

Quello passato è stato un anno che ha confermato la grande forza di Rocco Hunt, presentandolo anche a un pubblico internazionale che lo ha accolto a braccia aperte, regalandogli grandi traguardi e tante emozioni. “A un Passo dalla Luna” feat. Ana Mena, ha collezionato ben quattro dischi di platino, occupando la prima posizione della Top Singoli Fimi per 9 settimane!

Anche nella sua versione spagnola, “A un paso de la luna” ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui due dischi d’oro in Svizzera, la certificazione triplo platino in Spagna e, di recente, è stata dichiarata anche brano più passato dalle radio spagnole!

Rocco Hunt, classe 1994, è una giovane e affermata voce del rap italiano, con uno stile che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene. La musica è diventata ben presto lo strumento più efficace per provare a realizzare i sogni e le speranze di un bambino di periferia. Si fa notare fin da subito grazie alla capacità di fondere saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali.

Il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto sia in italiano. Impegnato fin dagli inizi della sua carriera in attività sociali, si è anche dedicato all’attività attoriale. Vincitore di Sanremo Giovani 2014 con “Nu juorno buono”, l’artista ha all’attivo 4 album: “Poeta urbano” (2013), “A verità” (2014), “SignorHunt“ (2015) e “Libertà” (2019) che, ad un anno dalla release, non ha mai lasciato la Top30 della Classifica FIMI, ha superato i 400 mila stream e ha collezionato numerose certificazioni.

“Ti volevo dedicare” feat. J-Ax & Boomdabash è stato certificato triplo platino, mentre “Buonanotte Amò”, “Stu core t’apparten”, “Nisciun’” feat. Geolier e “Ngopp’ a Luna” feat. Nicola Siciliano sono stati certificati oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Rocco ha, inoltre, confermato di essere un autore di inestimabile talento, firmando i tormentoni diamante e multiplatino degli ultimi anni. Nel 2020 pubblica “Sultant’a Mia” e la hit estiva “A un Passo dalla Luna” feat. Ana Mena, anche in versione spagnola, collezionando un successo dopo l’altro in Italia e in Spagna.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.