Baronissi: ministero interno finanzia messa in sicurezza idraulica area cariti per 470mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con decreto del Ministero dell’Interno del 23 febbraio, il Comune di Baronissi ha ricevuto il finanziamento di 464.587 euro per la messa in sicurezza dell’area Cariti. Il progetto, redatto dagli uffici comunali, prevede la sistemazione idrogeologica attraverso interventi di canalizzazione e difesa idraulica del versante Ovest.

“Con soddisfazione annunciamo un nuovo finanziamento per la nostra città – afferma il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – l’obiettivo è raggiungere un maggior contenimento del rischio e della criticità idraulica in un punto sensibile della città. Sul versante Ovest abbiamo messo in campo molteplici misure per assicurare massima sicurezza ai nostri cittadini. L’impegno di questa amministrazione sulle tematiche legate al rischio idrogeologico è forte; continueremo a lavorare in questa direzione”.

“Daremo celermente corso alle procedure di appalto dei lavori – fa eco l’assessore all’urbanistica Maria Sarno – per portare a compimento le opere nel modo più spedito possibile. Sono interventi che si inseriscono all’interno di un progetto più ampio che riguarda la risoluzione delle problematiche idrauliche sul territorio comunale“.

L’area interessata è compresa tra via Falcone, via Livantino e l’intersezione con Corso Garibaldi; l’intervento consentirà la rimozione delle criticità idrauliche che interessano il collettore di scarico delle acque meteoriche a servizio dell’area Cariti e l’adeguamento dei dispositivi di scolmo delle piogge. I lavori finanziati prevedono la realizzazione del collettore fognario per le acque meteoriche, di una vasca volano e il ripristino successivo della pavimentazione stradale. La durata dei lavori è di circa 3 mesi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.