Primo tempo a reti bianche tra Reggiana e Salernitana: gara equilibrata

Stampa
Termina il primo tempo tra Reggiana e Salernitana. Risultato fermo sullo 0-0, poche le emozioni, una per parte: Tutino nei granata, Siligardi negli emiliani. Ammonito Di Tacchio.

Reggiana e Salernitana si sfidano dunque per la prima volta in stagione. Alle 19, al “Città del Tricolore”, le due compagini se la vedranno sul campo dopo che, all’andata (lo scorso 31 ottobre), la formazione di mister Alvini, decimata dal Covid, fu costretta a non presentarsi all’Arechi e perse 3-0 a tavolino. Una ferita ancora aperta in casa emiliana, come dimostra il botta e risposta tra Carmelo Salerno e Marco Mezzaroma, rispettivamente presidente della Reggiana e co-patron della Salernitana. Animi che questa sera lasceranno spazio al terreno di gioco per l’anticipo della 25esima giornata. Gli emiliani, che arrivano da quattro vittorie nelle ultime sei, non avranno a disposizione Ardemagni (operato in settimana alla mano), Rossi (problema muscolare, uscito anzitempo contro il Cittadella) e Yao (turnover), che si aggiungono a Kargbo, Cerofolini e Zampano. In dubbio Siligardi, che non si è allenato nei giorni scorsi ma è convocato e sarà della gara. Torna Ajeti. In casa Salernitana tornano Boutlam, Bogdan, Durmisi e Kupisz, out Mantovani, Anderson, Belec, Lombardi e Dziczek. I campani schierano Adamonis tra i pali, Aya, Gyomber e Veseli. Casasol, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi e Jaroszynski. Confermati in avanti Gondo e Tutino.

Ad arbitrare l’incontro sarà Marco Serra della sezione di Torino. Gli assistenti saranno Matteo Bottegoni di Terni e Daniele Marchi di Bologna, quarto uomo Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

LA PARTITA

Serata umida a Reggio Emilia. Parte con il piglio giusto la Salernitana, subito pericolosa con Tutino. Partita alquanto equilibrata e dura nel primo quarto d’ora, dove viene ammonito capitan Di Tacchio. Al 27’ bomba di Siligardi, Adamonis attento devia in corner. Esce Martinelli ed entra Gyamfi. Nel finale di tempo ci prova Casasola, palla alta e Varone, palla deviata.

 

REGGIANA – SALERNITANA – STADIO “CITTA’ DEL TRICOLORE” (ORE 19)

REGGIANA (4-3-2-1): Venturi; Libutti, Martinelli (30′ pt Gyamfi), Ajeti, Kirwan; Radrezza, Del Pinto, Varone; Laribi, Siligardi; Mazzocchi. In panchina: Voltolini, Rozzio, Zamparo, Lunetta, Costa, Pezzella, Espeche, Cambiaghi. Muratore Allenatore: Alvini.

SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski, Veseli; Tutino, Gondo. In panchina: Guerrieri, Sy, Schiavone, Cicerelli, Djuric, Boultam, Kristoffersen, Kupisz, Durmisi, Bogdan, Kiyine. Allenatore: Castori

ARBITRO: Serra di Torino – assistenti: Bottegoni e Marchi – IV uomo: Illuzzi

NOTE. Ammoniti: Di Tacchio (S). Angoli: 1-1.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.