Controlli anti-covid: forze dell’ordine nel Centro Storico di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un nuovo dispositivo di controllo è stato messo in campo per il controllo del centro storico di Salerno. Oltre 20 militari dell’Arma, fra cui Carabinieri specializzati del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità nonché del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno proceduto al controllo serrato del centro storico del capoluogo, diretti prioritariamente al rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di prevenzione Covid, di salute, sicurezza e regolarità d’impiego sui luoghi di lavoro. In tale ottica sono stati conseguiti importanti risultati operativi:
– denunciati 2 parcheggiatori abusivi operanti nel centro;
– denunciati 2 pregiudicati poiché controllati alla guida di veicoli sottoposti a sequestro;
– controllati complessivamente 40 veicoli e 60 persone a piedi;
– elevate 10 contravvenzioni per mancato uso dei DPI;
– controllate 4 attività commerciali con altrettante sanzioni amministrative per violazioni in materia di Covid da parte degli avventori, mancate registrazioni su libretto unico del lavoro, impiego di cittadino extracomunitario in nero;
– accertate dal NAS violazioni in materia di settore all’interno di uno dei 4 locali, un ristorante/pizzeria in cui sono stati rinvenuti oltre 30 kg di alimenti non tracciabili, oltre alla gestione anomala di un deposito, per cui sono state elevate sanzioni, 3 diffide e richiesta sospensione attività con sopralluogo urgente dell’ASL;
– elevate 4 contravvenzioni al cds;
– segnalato alla Prefettura 1 sedicenne trovato in possesso di un grammo di hashish.
L’attività ha riguardato i principali punti di potenziali assembramento, contribuendo a dissuadere i potenziali comportamenti antisociali in tema di emergenza epidemiologica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.