Scuole, gruppo Lega Campania: “Chiusure solo nei Comuni con contagi e indice rt allarmante”

Stampa
“No alla chiusura indiscriminata di tutte le scuole della regione”.

È questa la richiesta dei consiglieri del gruppo regionale della Lega in Campania Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro rivolta al presidente Vincenzo De Luca.

“Siamo profondamente convinti che la salute vada tutelata sempre ma è evidente che il virus non abbia colpito tutti i territori della nostra regione allo stesso modo. In molte aree interne delle province ci sono tantissimi comuni dove, a dire di molto amministratori, per basso numero della popolazione e per  naturale distanziamento geografico dai grossi centri abitativi, non si paventato particolari allarmismi dovuti al Covid.

Chiediamo dunque al presidente De Luca di condividere i dati del CTS per meglio comprendere la reale situazione e di prendere in considerazione la nostra proposta, lasciando magari ai sindaci, in base agli indici di contagio, il potere di scelta riguardo alle chiusure.

Sarebbe questa, a nostro avviso, una strada percorribile che aumenterebbe il senso di responsabilità nella popolazione a tutela della salute e dei diritti di tutti i cittadini della Campania”. Così  in una nota i consiglieri della Lega Campania, Zinzi, Nappi e Pierro.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Praticamente teniamo aperte le scuole dove i contagi sono bassi….così poi si chiudono e si riaprono quelle dov’è i contagi sono diminuiti.
    Le aperture a scacchiera dei seguaci di Selfini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.