Controlli anti covid, 180 persone multate per mancato uso mascherina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
Anche nel corso dei giorni appena trascorsi l’attività di prevenzione e controlli per il contenimento della diffusione del Coronavirus Covid-19 è continuata su tutto il territorio salernitano. Le forze dell’ordine hanno effettuato servizi finalizzati all’attenzione per la salute e la sicurezza pubblica e per costituire un efficace deterrente ai fenomeni di assembramento e presenza di persone prive di dispositivi di protezione individuale nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico, anche in concomitanza con un notevole afflusso di persone nei centri urbani.

In tale ambito operativo sono proseguiti i servizi di vigilanza a livello di coordinamento interforze, disposti con ordinanza dal Questore della Provincia di Salerno, che, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ed avvalendosi della preziosa collaborazione dell’Esercito Italiano, della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale di Salerno, hanno conseguito i seguenti risultati:

  • 8817 persone controllate;
  • 5447 veicoli controllati;
  • 2430 esercizi pubblici controllati;
  • 180 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
  • 12 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti-covid.

La settimana è stata connotata, nonostante le misure più restrittive prescritte per la zona arancione in vigore nella Regione Campania dal 22 febbraio scorso, da fenomeni di negligenza e di inosservanza della normativache sono stati oggetto delle sanzioni sopra indicate.

Tra le sanzioni elevate alcune di esse hanno riguardato persone presenti fuori comune senza giustificato motivo e persone intente a consumare alimenti sul posto, nonostante il divieto vigente.

Continuano i controlli giornalieri, ulteriormente intensificati nei quartieri maggiormente frequentati e nei luoghi abituali di passaggio edaggregazione nonché presso i varchi agli ingressi cittadini per verificare l’osservanza della normativa da parte delle persone in transito a bordo di veicoli.

I controlli proseguono incessantemente anche per far rispettare le Ordinanze del Sindaco di Salerno, per questo fine settimana, relative al divieto di vendita di alcolici e superalcolici esteso a tutti gli esercizi commerciali cittadini, dalle ore 18.00 sino alla chiusura, e alla chiusura dell’Arenile di Santa Teresa, dalle ore 07.00 alle ore 22.00.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. FATE RICORSO E DENUNCIATE, le multe per le MUSERUOLE dovete impugnarle immediatamente, sono illegali soprattutto se fatte all’aperto. NON esiste nessun obbligo generalizzato, al massimo è subordinato alla distanza.
    DEVE FINIRE questa dittatura dei covidioti, state ammazzando l’Italia. In tanti posti nel mondo stanno SENZA MUSERUOLE accalcati, in India, Centro e Sud america, non c’è nessuna strage. Cercatevi i video che lo dimostrano, e che stanno censurando alla grande per non farvi sapere la VERITA! Mettetevi su Telegramm e troverete un mondo nuovo, capirete che vi hanno preso in giro fino ad oggi.
    BASTA DITTATURA SANITARIA.

  2. Strunz e gingo, e ti ho trattato imbecille, la tua libertà finisce dove ledi la mia. Sei do un mentecatto che se ti prendono, ti conosco, piange e chiede delka mamma

  3. Voglio vedere se ti prendi il virus scrivi ancora così. Oltre alla mascherina ti ci vuole pure un cervello.

  4. Anche chi incita on-Line il non utilizzo della museruola.
    A questo demente tramite Id fatela arrivare a casa, poi vediamo che ricorso fa…

  5. Gingo pure io sono contro la mascherina, ma a differenza tua non scrivo stronzate. Fai ricorso in virtù di cosa? Non hai rispettato un DPCM e ti becchi una multa, esattamente come dovrebbe essere se parcheggi in divieto di sosta o altro. E ripetendoti che pure io sono contro la mascherina, opterei per il pagamento delle spese sanitarie nel caso chi viene multato senza mascherina risulti in seguito positivo

  6. ahahahah ueeee sceeemmooo runner finto 16e44 !!! mi conosci?? dimmi chi sono avanti !! piango dalla mamma??! hahahahah mi dispiace per te cretinoneee, è morta trent’anni fa, capito iimbecillee? la tua libbbertà te la puoi tenere perchè non vale niente, sei un cretino. Infatti la TUA libertà di metterti la MUSERUOLA TOSSICA nessuno te la toglie, capito idiota??? TE LA PUOI TENERE 24 ore al giorno, non me ne frega niente e MAI ti verrei a dire di non mettertela.
    Al contrario sono i covidioti dementi come te che vogliono fare i guappetielli e obbligare il mondo a vivere da psicopatici come voi. Le museruole sono DANNOSE, basta che ti vedi le interviste di TUTTI i cosiddetti “esperti” a febbraio, marzo e aprile 2020, Ricciardi, Burioni, Bassetti, FAUCI! TUTTI hanno criticato la museruola e detto che era come minimo inutile! CAPITO IMBECILLE??
    CHI MI DOVREBBE PRENDERE poi??? stai minacciando, tu e quell’altro imbecille delle 19:10 che è ancora piu cretino perchè “Gingo” dice di FARE RICORSO! quindi a norma di legge è un tribinale che decide se le museruole sono da usare o no. UN TRIBUNALE, capito imbecille 19:10??
    Le museruole sono già state dichiarate ILLEGITTIME da varie sentenze del TAR Lazio, e pure dal Consiglio di Stato, quindi i cretini fuorilegge siete solo voi.
    Detto questo, ve lo ripeto: NESSUNO vi obbliga né a uscire di casa né a NON mettervi la muserula e il paravento e i guanti, capito? potete metterveli liberamente quando e come volete, VOI. MA IO NON ME LA METTO perchè qualunque studio scientifico afferma che non solo è inutile ma pure dannosa usata come la usate voi.
    Ultima cosa: la migliore museruola, FFP3, filtra 2.5micron, mentre un virus è 0.1micron! CAPITO IDIOTI!??! state pescando maruzzze con una rete di 25cm di maglia! ahahahahahah che idiotiii!!!

  7. 16.55 sei il solito covidiota ignorante. Dopo un anno non hai ancora capito che questo virus è quasi innocuo se curato in tempo, visto che il 99.995% delle persone non muore! e chi muore ha età media di 82 anni e 3 patologie pregresse, sta scritto nei bollettini dell’ISS, studia capra.
    Sai una cosa caro covidiota??! il virus quasi sicuramente te lo sei già preso pure tu e non te ne sei neppure accorto!!! tu e gli altri covidioti come te, come 16.44 – il solito imbecille runnner falso – 19.10 e 19.42, una bella manica di covidioti che poi sarà pure lo stesso.
    19.42 la multa puo arrivare dove vuoi , pure a casa, ma anche io faccio ricorso a norma di legge e non la pago, capito!? i giudici le annullano perchè sono illegittime! informati scemo.

    21.34 il dpcm è un atto amministrativo che VIOLA una lunga serie di articoli della COSTITUZIONE, soprattutto quando rinchiude la gente in casa, obbliga alla museruola all’aperto senza alcuna base scientifica, ANZI infinità di studi affermano che usarle un giorno intero è pericoloso, oltre allo smaltimento che va fatto come rifiuto tossico ospedaliero (SE IL VIRUS REALMENTE ESISTESSE!).
    Quindi un dpcm non si puo usare per fare multe ammesso che non venga fatta una legge. Se non c’è la legge non c’è il reato, è la base del diritto!
    Oltretutto il dpcm NON OBBLIGA alla museruola all’aperto dappertutto, ma SOLO quando stai a meno di una certa distanza dagli altri!
    E comunque, io ho la libertà di non pagare e fare ricorso! se poi lo perdo sono fatti miei, chiaro?!? Peccato che le multe per museruole se ben contestate vengono tutte annullate!

    Resta inteso che se ve la volete mettere a me nonme ne frega niente com ha detto sopra l’altro amico ! e ricordatevi che in Campania stiamo al 23% di terapie intensive occupate, e da due mesi stiamo tra il 14 e il 23%, quindi il 77% è VUOTO!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.