Salerno: scoperti al Porto rifiuti smaltiti illecitamente e diretti in Africa

Stampa
Importante operazione eseguita in collaborazione dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno e l’ufficio Antifrode e controlli della direzione territoriale Campania e Calabria che al Porto commerciale di Via Ligea hanno scoperto rifiuti nascosti e diretti in altro continente.

Il blitz in un container sottoposto a verifica che presentava un carico di merce stivato alla rinfusa, in quantità superiore alla merce indicata nelle dichiarazioni doganali, oltre ad altra merce non dichiarata. Durante i controlli è stata anche scoperta un’autovettura nella quale erano stati nascosti numerosi tv color non dichiarati.

Durante le operazioni sono stati individuati pneumatici di autocarro in uno stato di usura avanzato, indumenti usati sfusi e non igienizzati, frigoriferi, biciclette, parti di autoveicoli, batterie e pezzi di ricambio attinenti alla «sicurezza del veicolo» quali ammortizzatori e semiassi di autocarro. Per violazione alle norme in materia ambientale, si è proceduto al sequestro penale del contenitore.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Volkswagen per i spacciatori, Audi per i mariuoli, tmax per i killer del boss, Piaggio boxer blu per i pali

  • Vabbè le sentinelle in bicicletta a Salerno le hanno sgamate pure le zoccole nella fogna, pure i moscerini. Polli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.