Sarno piange Guido Rainone: portò l’Elisoccorso in Campania e nel Sud Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terranno martedì 2 marzo alle ore 10,00 nella chiesa di San Francesco a Sarno le esequie dell’imprenditore Guido Rainone, scomparso domenica nella sua abitazione a Salerno all’età di 83 anni. Originario di Sarno, dove con i fratelli Ciro ed Aldo aveva avviato il suo percorso nell’edilizia, l’imprenditore aveva poi espanso i suoi interessi lavorativi in diverse parti del mondo, Nigeria, Venezuela ed infine in Pakistan dove ha costruito l’autostrada che collega Islamabad a Karachi.

Ancora oggi, il figlio Enrico opera in Etiopia nella costruzione della rete infrastrutturale e nella cura e gestione degli aeroporti. Imprenditore innovativo e visionario, che ha viaggiato, dovunque, nel mondo, orgoglioso delle sue radici e della sua terra profondamente amata, Guido Rainone è stato il creatore della Sam, la società di elisoccorso e anti incendio boschivo, uno dei primi anche a credere nelle energie alternative e a puntare su un progetto per il riciclaggio di pneumatici.

A Salerno, nel 2009, forte della propria esperienza nel settore dell’industria estrattiva sin dagli anni 50, dopo aver acquisito un’ azienda di grande tradizione nell’industria estrattiva: “Cave Salernitane”, la più antica della zona, affidò a Dominique Perrault su una proprietà di oltre 100.000 metri quadrati il disegno futuristico di un progetto per trasformare l’area una volta terminata l’attività estrattiva.

Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, alla moglie Pamela Jean Baratt e ai figli Enrico, Olivia e Sara che con i nipoti tutti ne piangono la scomparsa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.