Furti e tentativi di truffa a Nocera Superiore: Cuofano scrive al Prefetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nella missiva, inviata ieri, il primo cittadino di Nocera Superiore chiede un supporto per il pattugliamento della città, soprattutto nelle ore notturne. Ecco quanto scrive il sindaco. Nelle ultime settimane si registrano sul territorio cittadino fenomeni microdelinquenziali legati a furti in abitazione e tentativi di truffa ai danni, in particolar modo, di persone anziane.

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo – con una pandemia in atto da contenere, con le attività commerciali in difficoltà e le preoccupazioni di tanti cittadini costretti a fare i conti con familiari contagiati dal virus – c’è chi sfrutta questa convulsa situazione per delinquere e per approfittare della buona fede delle fasce più deboli, ovvero gli anziani.

Malgrado gli sforzi in atto da parte dell’Arma dei Carabinieri, che ringrazio, e, per quanto possibile, degli agenti di Polizia Locale, Le chiedo un supporto da parte delle Forze dell’Ordine al fine di implementare il pattugliamento e la sorveglianza cittadina soprattutto nelle ore notturne.

Mai come in questi momenti occorre che lo Stato faccia sentire la sua presenza per proteggerci da soggetti che s’insinuano nei nostri territori facendo leva sulla debolezza e sulle paure dettate dal momento emergenziale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.