Covid, Bassetti: variante Gb non è più grave né duratura

Stampa
“Il 50% dei pazienti Covid ricoverati all’ospedale San Martino di Genova è affetto dalla variante inglese, ma non c’è alcuna differenza nel decorso clinico rispetto al ceppo selvaggio, la durata e la gravità dei sintomi sono uguali”.

Lo evidenzia il direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino Matteo Bassetti stasera nel punto stampa sulla pandemia. “Mi sento di dirlo per rassicurare i cittadini, – commenta – assicuro che la durata e la gravità dei sintomi tra chi ha la variante e chi non ce l’ha, è uguale”.

“Il turn over dei pazienti è sempre più significativo, il tempo della degenza media si è ridotto del 30% – sottolinea -. L’età media dei ricoveri si attesta sempre intorno a 65-67 anni, non abbiamo visto una riduzione. C’è un andamento sempre migliore dei ricoveri perché abbiamo saputo rinforzare gli argini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.