Basket, Virtus Arechi: ufficializzato il calendario della seconda fase

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da qualche ora il calendario è diventato ufficiale, e così è scattato il countdown per l’inizio della Seconda Fase del campionato di Serie B Old Wild West. La Virtus Arechi Salerno, che ha chiuso il girone D1 al secondo posto, inizierà il nuovo cammino domenica 21 marzo al Pala Longo contro l’EPC Monopoli, tre giorni più tardi invece spazio alla prima trasferta con la visita al Lions Basket Bisceglie. Oltre a quello del 24 marzo, in programma anche un secondo turno infrasettimanale previsto per il 21 aprile a Catanzaro.

Il 2 maggio infine, sul parquet di Molfetta, sarà la volta dell’ultima giornata della fase: “Senza il fattore pubblico iniziare in casa o giocare in trasferta determinate partite inciderà relativamente poco, certo è che noi vogliamo assolutamente arrivare tra le prime quattro tenendo comunque conto che i primi due posti sono in questo momento distanti.

Per fare ciò toccherà vincere più partite possibili dal 21 marzo in poi” il parere del direttore sportivo Pino Corvo che prosegue poi nella sua disamina analizzando il percorso fatto dalla Virtus dall’inizio alla fine del Girone D1 -. Le due settimane a disposizione ci permetteranno certamente di pianificare nel migliore dei modi la seconda fase, consapevoli del fatto che nell’ultimo periodo la squadra ha dimostrato di essere in grande crescita prendendo reale consapevolezza della propria forza.

Il merito di tutto ciò è anche di coach Parrillo e del suo staff che hanno saputo guidare il gruppo sulla strada giusta dopo un inizio di stagione condizionato da mille problematiche che hanno inevitabilmente inciso sulla crescita di una squadra rinnovata ma che può dire la sua fino alla fine. La società è convinta di questo ed ecco perché, con il presidente Renzullo in primis, è sempre stata vicina a staff e squadra nonostante qualche momento difficile vissuto all’inizio della stagione”.

Segue il calendario completo della Virtus:

1° giornata: Virtus Arechi Salerno vs EPC Monopoli – 21 marzo ore 18:00

2° giornata: Lions Basket Bisceglie vs Virtus Arechi Salerno – 24 marzo ore 20:30

3° giornata: Virtus Arechi Salerno vs Tecno Switch Ruvo di Puglia – 28 marzo ore 18:00

4° giornata: Edil Frata Nardò vs Virtus Arechi Salerno – 11 aprile ore 18:00

5° giornata: Virtus Arechi Salerno vs CUS Taranto – 18 aprile ore 18:00

6° giornata: Academy Catanzaro vs Virtus Arechi Salerno – 21 aprile ore 20:30

7° giornata: Virtus Arechi Salerno vs Viola Reggio Calabria – 25 aprile ore 18:00

8° giornata: Pavimaro Molfetta vs Virtus Arechi Salerno – 2 maggio ore 18:00

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.