Domani la I° Giornata nazionale delle vittime del Covid

Stampa

Alla vigilia del primo anniversario (praticamente al fotofinish), è stato approvato all’unanimità il disegno di legge che istituisce la giornata nazionale per le vittime del Covid, che verrà celebrata ogni anno il 18 marzo.

Così ha votato la commissione Affari costituzionali del Senato, in sede deliberante, dopo aver ottenuto il parere favorevole della commissione Bilancio su un emendamento ‘tecnico’, ultimo step prima dell’ok definitivo. l passaggio alla sede deliberante era stato chiesto ieri alla conferenza dei capigruppo per ‘bypassare’ di fatto l’esame in Aula.

La data del 18 marzo è stata scelta perché esattamente quel giorno, un anno fa, i mezzi dell’esercito vennero filmati e fotografati mentre erano impiegati per il trasporto delle salme delle vittime a Bergamo. E proprio domani nella città lombarda si recherà il presidente del Consiglio, Mario Draghi per ricordarle.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È la giornata dei dementi che scrivono stronzate quotidiane?
    Io aggiungerei una giornata per i deceduti a causa di unghie incarnite?
    Demente 100.000 morti in un anno non bastano?

  • E poi faremo la giornata della Liberazione da Runner.
    Pericoloso diffusore di idiozie, votato alla polemica stupida, incapace di vivere in un contesto civile, impossibilitato a ragionare perché cerebroleso.
    I suoi non sono commenti ma solo istigazione alla diffusione della stupidità e del negazionismo di basso livello.

    NESSUNO CREDA A RUNNER

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.