Mercato San Severino: Barbagianni con zampa ferita salvato dai Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Mercato San Severino, durante un servizio di perlustrazione in aree boschive mirato alla tutela della fauna, si sono portati in località “Cerrelle”. I militari nel percorrere un sentiero che conduce nella parte più interna del bosco, sono stati allertati da alcuni versi provenienti dalla parte alta del versante che stavano perlustrando.

Con l’approssimarsi del tramonto, i Carabinieri hanno continuato ad ispezionare la zona utilizzando le torce in dotazione. Grande stupore per il personale operante quando, puntando la torcia verso il punto esatto da cui provenivano i versi, si sono trovati davanti un esemplare adulto di Barbagianni (Tyto alba) in evidente difficolta a prendere il volo.

Cercando di non spaventare e stressare il rapace, gli uomini dell’Arma si sono avvicinati lentamente all’animale ed una volta che è stato raggiunto è stato constata che aveva una zampa spezzata. I militari hanno quindi provveduto a raccogliere il barbagianni ed a prestargli le prime cure  steccando la zampa ferita.

Quindi, hanno contattato l’associazione E.N.P.A. per la protezione animali ed organizzato un pronto trasporto verso il centro di recupero “Frullone” di Napoli. Il rapace è stato così consegnato al personale veterinario del centro per le cure del caso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma cacchio sei un Carabiniere, almeno tu indossala bene sta mascherina!!!
    Dai su, dovreste dare il buon esempio su tutto e non parlo solo della mascherina, ma anche della forma fisica ad esempio…!
    Ma tanto, alla fine, la cosa più importante per voi è solo il 27 del mese!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.