Castori: “Da stasera è partito lo sprint finale. Siamo in volata, giochiamocela”

Stampa
Soddisfatto mister Castori a fine gara dopo la preziosa vittoria ottenuta contro il Brescia all’Arechi:

“Ottima gara, la squadra sta bene fisicamente e questo mi dà fiducia per uno sprint finale che è cominciato difatti stasera. Una delle partite migliori della stagione. Non è vero che il fattore campo non incide sono pur sempre trasferte e talvolta viaggi dispendiosi”.

“La squadra è cresciuta, ha le marce giuste per questo finale. Ce la giochiamo con tutti. I ragazzi sono mentalizzati al massimo. La prossima gara sarà durissima a Lecce ma abbiamo le carte in regola per riuscire a raggiungere qualsiasi obiettivo. Alla fine si raccoglie sempre quello che si semina”.

“Il lavoro della settimana è importante, oggi battuta una grande squadra che l’anno scorso era in A, e non ha mai tirato in porta. Ora c’è la sosta e dobbiamo ricaricare le pile per lo sprint. Avevo in mente di schierare Anderson, perché loro attaccano alti e dovevamo giocare in ugual maniera e Andrè è di questo genere di giocatori”.

“Gondo da molto ritmo alla fase offensiva ed è giusto far ruotare tutti gli attaccanti. L’1-0 paradossalmente ci ha fatto avere alto il livello di attenzione fino alla fine. Siamo in volata, ora non mollare. Non bisogna giocare con il freno a mano tirato e non pensare alle diffide, chi squalificato verrà sostituito. La sosta deve essere gestita bene”.

Poi un commento sul prossimo avversario: “Il Lecce al momento è il nostro avversario principale. Cicerelli, Kupisz, Schiavone: tutti sono utili, soprattutto per il finale. Rinnovo? Ora siamo concentrati su questo obiettivo, ci pensiamo dopo a queste cose, ora stiamo ballando e balliamo.

Castorismo? Nacque a Lanciano questo termine anni fa. Vuol dire che un tecnico incide e ha una sua metodologia. Per me è un complimento, ho sempre seguito la mia ideologia. Non prendiamo gol da sette gare e non perdiamo da dodici, numeri importanti per questo torneo”.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’inserimento di Anderson secondo me è stato determinante, la squadra ha giocato in maniera diversa dalle ultime uscite. Se inserisce anche Cicerelli sull’altra fascia andrem ancora meglio. Forza salernitana

  • Strano che stavolta i super competenti ed i patentati a Coverciano non commentano le dichiarazioni di mister castori dopo questa vittoria sul Brescia!!!?Ricordo male che dopo il pareggio contro il cittadella ed il Cosenza in casa c’erano molti piu commenti tecno tattici??? Che bellezza i social e la tastiera!!!!

  • X Andrea.
    se proprio vuoi il mio commento eccolo : probabilmente la miglior partita della Salernitana, un gioco fatto spesso con palla a terra e scambi ordinati, si potrebbe imputare a Castori la sostituzione di Andersson che prob andava tenuto ma questo rientra in una precisa scelta dell’allenatore che ha preferito a suo giudizio la copertura di Capezzi.
    Da supercompetente e patentato di Coverciano mi domando solo contro il Cosenza (ma non solo, e questa non la cataloghi scelta dell’allenatore, ma cazzata dell’allenatore) dove Cazzo era Andersson visto che buona parte dell’ottima partita che hai visto ieri è merito del brasiliano.
    Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo parliamo di una allenatore che contro una squadra mediocre e in 10 (Cosenza)non ti schiera il trequartista mentre contro una squadra di caratura maggiore come il Brescia ecco spuntare Andersson dietro due punte, il tutto ovviamente preceduto da una quantità di improperi che si è preso Castori dai tifosi dopo il mancato utilizzo del brasiliano.
    Siamo allenatori da tastiera ? Non lo so, ma sta di certo che avevamo ragione…. a forza di bestemmiare contro la pochezza della palla sparata alla viva il parroco è venuto fuori un buon gioco di squadra.
    Ora è certo, castori avrà letto i nostri commenti e finalmente si è vista una buona partita

  • Andrea e che vuoi commentare? Castori è venuto qui sopra a leggere i commenti e ha lasciato il lampione Djuric in panchina per mettere Anderson dall’inizio e si è visto un po’ di calcio anzi forse la miglior partita dell’anno oserei dire! ma sei così colluso da non vedere neanche questo o sei soltanto invidioso perchè non ci riesci e chiami gufi gli altri? chiedo per un’amico 😀

  • Caro patentato a Coverciano ogni partita è una storia a sé !!! Se ricordi bene Anderson fu schierato titolare a Venezia fece un partitone 2 goal e vincemmo… successivamente na Monza si mangiò un goal lui è la porta Gioco’ malissimo e prendemmo 3 goal…così altre partite …l alllenatore vede i calciatori negli allenamenti e penso che metta i più in forma e quelli che vede meglio…poi ci sono anche gli avversari …e gli allenatori fanno le squadre anche in base a come giocano gli avversari…mo se tu ti vuoi sostituire a castori quella è un altra storia!!! ???Ma veramente fai che castori ha letto i tuoi commenti e quelli degli altri e si è visto una buona partita??? Io su questo stenderei un velo pietoso!!!!! P.s vedi che castori sta lassù in classifica dalla seconda di campionato …per fortuna che non ha seguito i tuoi consigli!!!! Andrea

  • Mi pare che Anderson parti’ titolare anche contro il Monza poi persa 3-0 ….titolare contro l empoli persa 5-0…ed in casa contro il Lecce 1-1…..cumm è bell fa l allenatore arret a na tastiera!!!! Forse anche in quelle partite avrà letto i commenti tuoi e dei tuoi soci!????

  • Quindi per il 3 a 0 di Monza e il 5 a 0 di Empoli la colpa era di Andersson…..siamo a posto, invece per voi ha una sua logica lasciarlo fuori col modestissimo Cosenza (per non dire Vicenzao Reggiana) e inserirlo (dopo grandi proteste di popolo) contro la piu blasonata e pericolosa Brescia ? Ovviamente un non senso, per il resto, avendo cmq allenato, è indissolubile che gli allenatori vedano i giocatori tutti i giorni e anche la loro serietà negli allenamenti e tutto può essere, ma a mio avviso piu di qualche scelta è molto discutibile.
    Vogliamo dare a castori i suoi meriti ? Certo, ma è fuori discussione che ha una rosa superiore rispetto a quanti molti pensano, che alcune partite le ha buttate vie e che alcune scelte fanno fatica ad essere spiegate.
    Ovviamente che avesse letto i commenti e schierato Andersson era una battuta io dico solo la mia opinione, poi se torniamo ai lanci lunghi per il testone di Djuric non è detto che non possa andar bene ma come hanno scritto i piu attenti ormai le squadre lo sanno, basterebbe non marcarlo nemmeno e andare diritti diritti sulla seconda palla. Fine dell’azione. Poi se vi secca il mio commento tecnico non lo leggete e se proprio dovete scrivere mi piacerebbe un’altra opinione tecnica rispetto alla mia, ormai gufo e tirapiedi sono aggettivi troppo usati, non fanno piu effetto.

  • Io penso alcune cose e le penso dalle primissime partite quest’anno. Pur essendo molto scettico per ovvi motivi sulla reale volontà della società di fare il salto di categoria per caso o per merito del tecnico castori quest’anno si vede una squadra con i suoi pregi ed i suoi difetti ma a differenza di tutti gli scorsi anni pur con limiti tecnici non vedo mai tirare indietro la gamba e vedo ad ogni partita i ragazzi aver dato tutto ed uscire con la maglia più che sudata e nonostante debba ammettere che negli scorsi anni mi ero via via un pò disinnamorato della salernitana quest’anno questi ragazzi mi hanno fatto tornare la voglia di seguirla di tifare e di bestemmiare quando si perdono occasioni d’oro come capitato nelle scorse partite… Però pensandoci bene non è questo che abbiamo sempre chiesto ai nostri beniamini? dare il 110% e sudare la maglia ad ogni partita? Ed allora questi ragazzi e questo mister che ha saputo dare la giusta mentalità meritano il nostro rispetto e la nostra fiducia a 360 gradi comunque finisca questa stagione perchè ci stanno restituendo dignità e voglia di tifare salernitana!

  • Ma tu sicuro che sei tifoso della Salernitana visto che offendi così un tuo calciatore ( definendolo Lampione) che quest’ anno insieme agli altri ci sta facendo sognare? Ho un dubbio : o che sei un gufo o che non capisci una mazza di calcio!??? P.s oppure tutti e due!!! Chiedo per un amico ?

  • Nessuno pretende che il mister si legga i commenti e se a lecce tornerà a giocare con la squadra da palla lunga non mi scandalizzerei. Allo stesso modo con la stessa serenità si dovrebbe ammettere che in alcune partite contro squadre veramente modeste si doveva osare di più. Ciò detto siamo ancora in corsa anche per il secondo posto pur con un calendario complicato e dobbiamo giocarci al meglio le possibilità mettendo in campo chi sa giocare quando è il caso.

  • Sento parlare che castori non ha fatto risultati con squadre modeste…. perché non ha schierato la migliore formazione….per chi capisce di calcio sa che ogni partita è soprattutto in serie B è una partita a se….. ricordo che il Lecce ha perso in casa con l Ascoli ed il Brescia e pareggiato a pescara….e Cosenza… Pareggiato in casa con l Entella….ricordo che il Monza ne ha preso 3 dalla Reggiana… pareggiato in casa con il Cosenza….lo stesso empoli ha perso o pareggiato in casa con l Ascoli… quindi per concludere non è che le partite si possono vincere tutte!!! Quindi prima di scrivere certe cag…te aggiornatevi un attimino!!

  • Bisogna essere onesti, se con lui in campo giochiamo di m… come abbiamo visto (alla viva il parroco) rimane un lampione insieme all’ottimo Karcioffersen anche se alla fine è il gioco dell’allenatore. Spero che accenda il turbo e finisca il campionato come quello dell’anno scorso, ma voi super tifosi c’eravate o solo ora per la posizione in classifica? Non ricordo tutti questi commenti, chiedo per un’amico.

  • Osare di più non significa vincere di sicuro la partita, ma creare qualche occasione in più per riuscirci. Nei campionati a tre punti cercare la vittoria paga e se alla fine mancherà qualche punto non sarà difficile capire dove lo si è perso. Poi non capisco per quale motivo si debba essere volgari e aggressivi con chi sta semplicemente esprimendo un’opinione (tecnica) e non un attacco alla persona: la critica serve sempre per migliorare se si è intelligenti! A proposito, se vuole migliorare, d’ora in poi eviti di scrivere attimino: attimo è più che sufficiente.

  • Castori non serve a una mazza. Avevamo tanti tecnici on line e non lo abbiamo mai capito.

  • Hai perfettamente ragione tutti allenatori… corso a Coverciano …tra i trofei vinti 2 coppe del nonno, 2 coppe rica, 1 piedone, 1 calippo!!! Sicuramente con loro alla guida della nostra amata… saremmo stati davanti all Empoli!!!!

  • Si, e’ probabile che saremmo stati davanti all’Empoli
    quanto ai calippo piedoni e coppe del nonno è l’unica cosa che abbiamo visto negli ultimi anni di serie B
    Competenti e interessanti i vostri commenti tecnici, se guardaste il carling per voi sarebbe la stessa cosa

  • Sicuramente si stava davanti all Empoli con te alla guida … sei sprecato alla tastiera!!! Hai dimenticato però i fallimenti e i decenni e decenni di serie C con tutte le coppe del nonno vinte prima di questi anni di serie B??

  • Neanche le 12 partite senza sconfitte caro amico, se conti bene oggi sono meglio 2 vittorie e 3 sconfitte che 5 pareggi, la matematica non è un opinione
    ho dimenticato gli anni di serie c ? No, per niente, e li ricordo con piacere anche se con meno soddisfazioni sportive ma Carruezzo e Pasa facevano il loro…
    e comunque è fuori discussione dover ringraziare la società per averci riportato in B e con una società quanto meno solida se non seria, quello che molti lamentano è l’oggettiva AD OGGI 24/3 impossibilità di questa società di rimanere in caso di A, perchè a tutt’oggi a quanto mi risulta non ci sono nè deroghe nè acquirenti, se poi salterà fuori l’uno a l’latra ben venga
    quindi, grazie a chi ci ha portato in serie B, ma nessuno sa dove finisce lo spirito sportivo e dove comincia il business e quanto ne saremo prigionieri e le rivolte dei tifosi sono proprio per questo motivo, caro Lotito, grazie, ma oggi è a Salerno per tifo o perchè l’affare conviene ?
    Forza Salernitana, su questo almeno siamo d’accordo tutti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.