Scuole Aperte Salerno – La scuola a scuola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
*Scuole aperte Salerno* ha deciso di sostenere con una delegazione la manifestazione nazionale del 26 marzo alle ore 10.00 a Piazza Caduti di Brescia per rimarcare la necessità di una *RIAPERTURA DELLE SCUOLE IN PRESENZA*  nella sicurezza della applicazione di tutti i protocolli nazionali.
Scuole Aperte Salerno, formato da genitori, docenti e studenti, è impegnato da mesi in difesa del diritto allo studio in presenza, perché gli studenti, campani in particolare, sono gli UNICI in Italia e in Europa, in didattica a distanza da un anno.
Scuole Aperte Salerno è fermamente convinto che riportare gli studenti a scuola in presenza sia LA NECESSARIA PRIORITÀ per fare fronte alle preoccupanti problematiche socio-economiche che sopratutto nella nostra Regione, nella quale i giorni in presenza sono nel numero più basso d’Italia e d’Europa, si acutizzano in forma gravissima (dispersione, non inclusione dei disabili e dei BES, problemi psicosomatici dell’infanzia e dell’adolescenza, disuguaglianze sociali).
Scuole Aperte Salerno continuerà a scendere in piazza e tutelerà i bambini e ragazzi campani con ogni mezzo anche legale, come già fatto negli scorsi mesi riuscendo a portarli in classe seppur solo per poche settimane.
Scuole Aperte Salerno  Ribadisce con forza che il diritto all’uguaglianza dei cittadini e degli studenti, garantito dalla Costituzione, non può e non deve essere delegato ad altri se non allo Stato.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. è scuola, la salute è salute, la guerra è guerra, la peste è peste, il Covid-19 è la pestilenza che purtroppo ci è capitata.
    Questa sera si apprende che la Gran Bretagna ….blocca gli espatri….la Germania prolunga il lockdown….mi chiedo queste persone accendono la televisione solo per vedere reality?
    Oppure sono seguaci del pensiero del demente cospirazionista negazionista runnerizzato?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.