Riapre la SP 428 fra Macchia e Monticelli che collega Montecorvino a Olevano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di ripristino e di messa in sicurezza della SP 428, per cui a partire dalle ore 9.00 di sabato 03/04/2021 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale l’importante arteria di collegamento tra la frazione Macchia di Montecorvino Rovella e Monticelli di Olevano sul Tusciano.

“La chiusura immediata – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese – al transito fu dovuta al pericoloso cedimento del corpo stradale provocato dallo scalzamento della massicciata stradale retrostante la spalla sinistra del ponte sul Fiume Cornea, nel territorio di Montecorvino Rovella, per effetto dell’erosione della sponda sinistra del fiume stesso in prossimità del ponte e della deviazione dell’asta fluviale.

L’intervento è stato seguito dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. La riapertura è stata decisa in seguito al sopralluogo congiunto dei tecnici della Provincia di Salerno e quelli del Genio Civile di Salerno, cui spettava l’alta sorveglianza dei lavori.

I cantieri attivi sul nostro territorio – conclude Strianese – ci permettono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione, fondamentali in un momento delicato come questo.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.