Castori: “Non ci precludiamo nessun obiettivo. Cicerelli? Devastante con il 4-4-2”

Stampa

Soddisfatto mister Castori dopo la vittoria sul Frosinone: “Meriti di chi è subentrato ma meriti anche di chi ha approcciato la gara. All’inizio per il Frosinone partenza più tonica, forse perché più fresco di noi, poi siamo venuti fuori. Nella ripresa i cambi hanno svoltato il match. Cicerelli come Kupisz sono giocatori molto da 4-4-2 e se il secondo è più duttile, Cicerelli con il 3-5-2 viene un po’ penalizzato.

Non mi fossilizzerei sul modulo da adottare se 3-5-2 o 4-4-2, dipende dalle gare, dagli avversari. Importante sono i principi di base, la grinta il carattere, il sacrificio, il pressing. Partita difficile, vittoria importante. Obiettivo è fare il massimo fino alla fine, non ci precludiamo nulla al termine tiriamo le somme e vedremo cosa ci saremo meritati. Peccato per l’assenza di pubblico che in questo momento ci avrebbe dato una spinta emotiva maggiore. Senza il tifo è una pietanza insipida il calcio.

Sarebbe stato bello condividere questi momenti con loro. Cicerelli è entrato, si è fatto trovare pronto. E’ giocatore importante per le gare in corso perché è il classico spacca-partite. Ha fatto un grandissimo gol. Ha un ottimo valore e se non gioca tanto non è perché io lo ritengo scarso o altro. A volte inserendo un giocatore come lui può creare squilibrio alla solidità del gruppo che io innanzitutto cerco ma che non si sposano con tutti per determinate caratteristiche dei singoli giocatore.

Sconfitta di Lecce? I salentini hanno una squadra fortissima, ci hanno schiacciati poi ad inizio ripresa eravamo pronti a rientrare in gara, quel rosso a Bogdan ci ha spezzato il ritmo. Coulibaly? Spero non sia infortunio grave, ora c’è bisogno di tutti. A Chiavari avremo Anderson squalificato, Di Tacchio diffidato, Aya e Durmisi ancora fermi. Non rinuncerò ai diffidati, fare troppa gestione significherebbe non rischiare. E senza rischi non si rosica.

Premio promozione? E’ giusto premiare questi ragazzi in caso di raggiungimento obiettivo. Non siamo tra i favoriti? Chiedetelo a chi lo dice. Io guardo i numeri, come in qualsiasi azienda. La matematica non è un’opinione. Mi disinteresso delle chiacchiere. Kiyine, buona gara. Si sta ambientando bene con questo gruppo. Chi arriva a gennaio fa sempre fatica a trovare spazio quando c’è un gruppo già collaudato come il nostro. Può tornare utile in questo finale. Oggi la squadra era serena e non come contro il Cosenza in casa dove la vidi nervosa. Partita con l’Entella tosta, campo sintetico e venderà cara la pelle.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha ragione il mister quando dice che ci vuole equilibrio. Bisogna intendersi però su cosa significhi: per me equilibrio significa che oltre ad una deve fase difensiva organizzata ci deve essere anche un’ idea offensiva. una squadra che difende solo e non fa un tiro in porta non è equilibrata. Ecco perché qualche giocatore di qualità in campo ci deve stare.

  • Con Lotito, qualsiasi obbiettivo è possibile!!GRAZIE LOTITO!SALERNO TI AMA!!!Non dimentichiamo che per questi successi dobbiamo ringraziare Lotito!!!

  • Con il cambio modulo giocato benissimo. Perché non usare il 4 – 4 – 2 e mettere quei giocatori ( come Cicerelli in questo caso ) che ti cambiano la partita ?!
    Questa è una mia opinione , poi dite la vostra . Io la penso così , non criticatemi

  • Caro Castori, che significa spaccapartite? Rompe quale equilibrio, quello tuo mentale, votato al difensivismo estremo? Perche’Cicerelli non poteva spaccare almeno una delle tante partite pareggiate, 2 punti in piu ora potevano significare promozione diretta. Io credo che abbiamo ottime possibilita di andare in serie A, ma non ti ringrazio, per me resti un mediocre tecnico, incapace di impostare e imporre il gioco per vincere.

  • Etti chi fa vincere e fa la differenza. Meglinare e poi essere lerci che essere lerci prima di setnare.
    Inoltr fareil 2-0 non è vietato. Sembra che si eciti di chiudere le partite.
    Forza granata

  • Merino ?!! Chi????????ah fatto quella grande carriera!!!! infatti poi è scomparso,!!!

  • Il Frosinone è partito benissimo oppure la formazione iniziale era a dir poco assurda ??? Bravo a cambiare in corsa ma diciamo le cose come stanno….
    Cicerelli fuori contro reggiana e cosenza grida ancora vendetta , speriamo non siano punti persi decisivi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.