Cicerelli entra ed inventa un gran gol: Salernitana avanti sul Frosinone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per la seconda gara ravvicinata sia la Salernitana che il Frosinone apporteranno diverse variazioni al proprio undici titolare. I granata sono reduci dalla sconfitta nello scontro ad alta quota di Lecce e nel match al Via del Mare non solo hanno commesso qualche errore di troppo in difesa ma, in particolare nel primo tempo, hanno dato l’impressione di consegnarsi all’avversario, cosa che non è andata giù a mister Castori. Non a caso le novità di giornata dovrebbero riguardare non la composizione della difesa ma i cursori esterni e due elementi di squilibrio, in mezzo al campo ed in attacco.

I granata giocheranno col classico 3-5-2: Belec in porta; terzetto difensivo con il rientrante Veseli, Gyomber e Mantovani; Kupisz e Casasola sulle corsie laterali; Coulibaly, capitan Di Tacchio e Kiyine in mezzo al campo, col belga-marocchino chiamato a creare la superiorità offensiva ed a rifornire le punte Tutino e a sorpresa Anderson che toglie il posto a Djuric. Castori sarà costretto a rinunciare allo squalificato Bogdan ed agli infortunati Aya, Durmisi, Dziczek, Gondo, Guerrieri e Lombardi.

Dopo il pareggio interno con la Reggiana, invece, il Frosinone di mister Grosso, subentrato all’esonerato Nesta, va a caccia di un blitz per provare a rilanciarsi in classifica. Il nuovo allenatore dei ciociari non da fiducia a Iemmello che rimane out, che viene sostituito da Novakovich; in difesa ed in mediana  variazioni rispetto alla scorsa gara. I gialloblu giocheranno con il 4-3-3: Bardi tra i pali; Brighenti, Szyminski, Capuano e Zampano in difesa (con D’Elia che va in panchina); in mediana ecco Gori, Carraro e Kastanos (preferito a Rohden); tridente d’attacco confermato con Brignola, Novakovich, Vitale. Dirigerà l’incontro il signor Ayroldi di Molfetta.

LA PARTITA

Serata fresca all’Arechi dove di affrontano Salernitana e Frosinone. Pericoloso il Frosinone al 5’ con Novakovich che non tira da pochi passi. Primo giallo del match per Anderson per gioco pericoloso su Kastanos. Punizione frusinate di Vitale che viene deviata dalla barriera. Tegola per Castori per una botta a Coulibaly costretto a lasciare in favore di Capezzi. Al 25’ gran palla di Tutino all’indietro per l’accorrente Anderson che sfiora il palo. Brignola un minuto dopo viene murato in area campana. Al 35’ punizione in area ospite, Anderson non la sfrutta. Nel finale tiro di Zampano che mette i brividi a Belec.  Nei tre di recupero Casasola ha sulla testa la sfera del vaantaggio, Bardi salva. Finisce la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Salernitana che si presenta senza Mantovani al suo posto Jaroszynski e Cicerelli per Anderson. Nel Frosinone Ciano per Vitale. Ammonito Gori dopo 5 minuti per fallo su Capezzi. Al 9’ Cicerelli inventa un gran gol di destro dal vertice dell’area ospite dopo un bel servizio di Kupisz.

SALERNITANA – FROSINONE (ORE 21 – STADIO ARECHI)

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Mantovani, Gyombér, Veseli; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Casasola; Anderson, Tutino. A disp: Adamonis, Micai, Sy, Jaroszynski, Boultam, Schiavone, Capezzi, Barone, Antonucci, Cicerelli, Kristoffersen. All: Castori.

FROSINONE (4-3-3): Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano, Zampano; Gori, Carraro, Kastanos; Brignola, Novakovich, Vitale. A disp: Iacobucci, Marcianò, Curado, Salvi, D’Elia, Ciano, Maiello, Rohden, Parzyszek, Tribuzzi, Ariaudo. All: Grosso.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Massara/Moro).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.