Onore ad Albori, frazione di Vietri sul Mare: è tra i 13 borghi più belli d’Italia

Stampa
Anche quest’anno Kilimangiaro, il contenitore domenica di Raitre, ha dedicato una puntata speciale in prima serata ad Il Borgo dei Borghi, l’iniziativa che mette in risalto le piccole ma suggestive realtà del nostro Paese in una sfida da cui esce un vincitore che può vantarsi del titolo, appunto, di “Borgo dei Borghi”. Albori, la piccola frazione del comune di Vietri sul Mare, si posiziona quarta nella classifica finale dei borghi più belli d’Italia.

La serata finale de Il Borgo dei Boghi 2021 è andata in onda domenica 4 aprile 2021: alla conduzione Camila Raznovich, che ha elencato la classifica finale, emersa dai voti giunti via web dal 7 al 21 marzo. Al suo fianco in questo viaggio lungo le bellezze del nostro Paese, una giuria di esperti composta da Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica; Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr e Jacopo Veneziani, storico dell’arte e dottorando alla Sorbona di Parigi.

Ecco la classifica finale de Il Borgo dei Borghi 2021:

1. Tropea (Calabria)

2. Baunei (Sardegna)

3. Geraci Siculo (Sicilia)

4. Albori (Campania)

5. Grottammare (Marche)

6. Campli (Abruzzo)

7. Malcesine (Veneto)

8. Pietramontecorvino (Puglia)

9. Corciano (Umbria)

10. Cocconato (Piemonte)

11. Finalborgo (Liguria)

12. Valsinni (Basilicata)

13. Trivento (Molise)

14. Poffabro (Friuli-Venezia Giulia)

15. San Giovanni in Marignano (Emilia-Romagna)

16. Buonconvento (Toscana)

17. Borgo Valsugana (Trentino-Alto Adige)

18. Issime (Valle d’Aosta)

19. Pomponesco (Lombardia)

20. Pico (Lazio)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.