Domani i verdetti, 5 Regioni puntano all’arancione: Campania con poche speranze

Stampa
È atteso per domani, venerdì 9 aprile, il consueto monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, seguito dalle ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza. Molte Regioni italiane (forse ben 7 su 9) sperano – come riporta il sito web fanpage.it – nel passaggio dalla zona rossa a quella arancione: tra queste, però, non dovrebbe rientrare la Campania, i cui dati non sono così incoraggianti da far auspicare un cambio di colore già da lunedì prossimo.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma sicuramente la Campania anche se avesse dati da arancione non ci rientra Lunedì in zona arancione, purtroppo le leggi fatte sul Covid prevedono che se in un monitoraggio (anche dopo 1 mese dall’ingresso o ritorno in zona rossa) ci sono uno o più dati da zona rossa allora si sta ancora là e sperare di avere nei 2 successivi monitoraggi dati da arancione, per andare a finì lì. La Campania due settimane fa aveva dati da arancione, ma la settimana prima (3 settimane fa) aveva dati da zona rossa e bisognava quindi aspettare il successivo monitoraggio e se aveva dati da arancione noi a quest’ora eravamo in zona arancione altrimenti (come poi è successo) no; noi nel monitoraggio della scorsa settimana avevamo tutti i dati da arancione tranne l’Rt che era sopra 1,25. Se vogliamo ragionare e campare di zone colorate (pessima idea non più sopportabile come il lockdown totale) non credo proprio che domani ci siano dati buoni nel monitoraggio per sperare di andare in arancione dal 19/20 Aprile, perché se Venerdì scorso con i contagi in rapporto ai tamponi sono risultati stabili l’Rt è impazzito (boh), temo che possa accadere di nuovo

  • Il governatore della Lombardia ha dichiarato cke chiederà di passare in zona arancione e de Luca cke ckiede di chiudere ?

  • Attendiamo con ansia il verdetto,,,,,ci affidiamo alla clemenza della corte,,,,una sola parola vergognatevi

  • De luca chiede la zona rossa perchè vuole nascondere il cesso della sanità campana. Come se noi non lo sapessimo che la sanità fà schifo. Chi l’ha votato ora si sta mangiando le mani. Chi è causa del suo mal…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.