Riepilogo dati contagio: migliora a Salerno la situazione, incidenza 6%

Stampa

Migliora la situazione dei contagi a Salerno città in netto calo rispetto ai mesi precedenti. E’ quanto emerge dal riepilogo dei dati fornito dal Sindaco Vincenzo Napoli. A Marzo sono stati 1203 i positivi nel comune capoluogo, con una media di 39 contagiati al giorno ed una incidenza dell’8,2% su una media regionale del 12,05.

Nella prima metà la media era di 43 positivi (incidente 8.3%), nella seconda di 34 positivi (7.9%). Per quanto questo primo scorcio del mese di Aprile (dal 1 al 6) sono stati rilevati 102 nuovi contagi con una media di 17 positivi (incidenza al 5.8%).

Il primo cittadino, che ha incontrato la stampa attraverso la piattaforma digitale Zoom, ha fatto anche il punto della situazione su una serie di interventi che saranno a breve attivati: nasceranno due nuovi Hub per la vaccinazione nel Centro Sociale di Pastena ed a Matierno, mentre ha escluso per il momento l’attivazione ipotizzata, in un primo momento anche presso i Salesiani.

Una nuova sede per l’USCA di Via Allende

Il Sindaco Napoli ha anticipato anche che bisognerà trovare una nuova sede per l’USCA che dal 30 aprile dovrà lasciare gli spazi delle piscine Vigor in Via Salvatore Allende, nella zona industriale della città.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salerno città non è ,mai stata secondo i dati zona rossa !!!! abbiamo pagato a Salerno città per colpa di altre città campane !!!

  • Complimenti al pseudo sindaco che si fa fotografare vicino al PC hahaha, il selfi non era meglio pagliaccio incompetente arrogante? Che sceneggiatore di teatro ca si!! Certo a guardare le foto di questo buffone, fa capire ancora di più, perché Salerno è piena di sporcizia, delinquenza, e soprattutto per la viabilità, che Squallore che ci dovrebbe rappresentare e tutelare!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.