Vaccini, Gimbe: “Campania e Sardegna ultime per inoculazioni”

Stampa
La percentuale di popolazione della Sardegna che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 4,7% e così l’Isola resta ultima fra le regioni, insieme alla Campania, nella classifica stilata dalla Fondazione Gimbe. La media italiana è 6% ma ci sono 10 regioni e le due province autonome di Bolzano e Trento che fanno meglio.

Al palo anche la somministrazione delle due dosi di vaccino agli over80: solo il 18,3% ha completato i richiami rispetto alla media dell’Iatalia che si attesta al 36,8%. Una sola dose, però è stata inoculata al 42,6% degli ultraottantenni, più o meno in linea con altre regioni virtuose.

Va meglio, sempre secondo il report settimanale della Fondazione Gimbe, con le vaccinazioni per la fascia di popolazione 70-79 anni: ha completato il ciclo vaccinale il 2% mentre nel resto del Paese la media è del 2,2%. Il 7,7% degli anziani inclusi in questa categoria ha avuto almeno la prima dose.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma perchè i vaccini non si fanno nelle caserme che sono spazi più grandi !!!!

  • Scusate ma vicienz non fa miracoli tutti i giorni con la migliore sanità d Italia

  • Però la Sardegna x contagi sta meglio della Campania dei miracoli di De Luca e sempre secondo il governatore e quelli che ancora lo credono la regione da imitare con la sanità eccellenza mondiale.Pubblicate grazie.

  • ma chi è sto cartabellotta? io non difendo de luca ma vorrei ricordare che mesi fa in una trasmissione televisiva, se non ricordo male, parlarono di dati gonfiati che la regione avrebbe dato al ministero della sanità, che fine ha fatto quell’inchiesta?

  • Ma non si era detto che eravamo i primi a finire ?? Come sempre solo parole parole ?

  • scusi formisano chi dice bugie la fondazione Gimbe o la regione campania perché ho letto nell’articolo su questo sito che in campania sono stati vaccinari oltre un milione di persone che su 6 milioni di abitanti fa circa il 16%

  • Ma come siamo ultimi?????il nostro super grandissimo incommensurabile governatore ha detto che siamo primi in Italia in Europa, nel mondo e anche nell’universo… ma vergognatevi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.